Alexa Unica Radio
sa tzuccada de su fumu

“Sa tzuccada de su fumu!” con i Barbariciridicoli

La commedia “Sa tzuccada de su fumu!” I viaggi in-continenti de Tzia Peppanna Culimanna e de Bobbore Preda Ischippiumeda 

sa tzuccada de su fumu

Domenica 30 ore 21:00 & Lunedì 31 ore 21:00 I Barbariciridicoli presentano la loro nuova commedia Sa Tzuccada de su fumu! – I viaggi in-continenti di Tzia Peppanna Culimanna  e Bobbore Preda Ischippiumeda.
Con un creativo impasto tra la lingua italiana e quella sarda (ma comprensibile a tutti), Sa Tzuccada de su fumu! è una nuova ed esilarantissima commedia originale che verte sulle vicissitudini “turistiche” di questa bizzarra coppia di coniugi sardi. In questo primo episodio, l’avventuroso e rocambolesco viaggio a Venezia per la loro tardiva luna di miele! Finale a sorpresa con la partecipazione di altri due spassosissimi personaggi: Tottoni Braghetta e Virzinia Maindabidu! Ingresso gratuito. Portare la mascherina anti-COVID, da utilizzare solo in ingresso e in uscita.

La compagnia teatrale Barbariciridicoli

Il teatro per I Barbariciridicoli è atto sociale, arte che ha senso solo in quanto fondata sulla comunicazione; e in quanto contempla l’esistenza di un altro soggetto fondamentale dell’esperienza artistica e cioè lo spettatore, senza il quale appunto non si dà atto teatrale. Per questo gli spettacoli della Compagnia si collocano in una prospettiva mirata, che intende da un lato estendere la fruizione della cultura teatrale a nuove e più ampie fasce di pubblico e, da un altro lato, approfondire il confronto con diversi stili, aspetti, linguaggi e tematiche della drammaturgia e della teatralità……

Le opere portate in scena dalla Compagnia rispecchiano pienamente questa linea ideologica e culturale e sono il risultato di una continua ricerca di forme teatrali nuove e popolari che mantengano intatto il rigore formale proprio dell’atto artistico.

Ogni anno I Barbariciridicoli presentano un articolato cartellone, che va dagli spettacoli di improvvisazione e animazione di strada alla commedia, dagli spettacoli per bambini a rappresentazioni in italiano o in sardo o in ostrogotzo, prevalentemente comiche o umoristiche, ma spesso rappresentazioni teatrali impegnate su importanti tematiche sociali.

Compagnia Teatrale I Barbariciridicoli
Via Leopardi n. 13 – 08020 Ottana – 0784.75757 – 393.90.13.607
teatro@barbariciridicoli.it
www.barbariciridicoli.it
Pagina Facebook :  Compagnia Teatrale I Barbariciridicoli

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

XXXVII edizione del festival Time in Jazz

Dall’8 al 16 agosto a Berchidda e altri centri del nord Sardegna la trentasettesima edizione …