Unica Radio App
Casa Saddi

Casa Saddi: Scriviamolo nel vento

Teatro per bambini in musica, nuovo debutto de Il crogiuolo

Debutta giovedì 13 agosto 2020, ore 18.30, a Casa Saddi in via Enrico Toti 24 a Pirri, “SCRIVIAMOLO NEL VENTO, filastrocche e canzoni per bimbi con voce da grande”, nuova produzione Il crogiuolo con Gisella Vacca – voce e Renato Muggiri – piano.

Un’operina musicale, che alterna canzoni e filastrocche, diventate, ormai, un classico della produzione musicale per l’infanzia. Un’occasione di stare insieme divertendosi e cantando insieme per bambini e bambine ed adulti che si riscoprono tali ricordando la loro infanzia con: “Gugù” di C. E. Trapani – A. Martelli, “Un pupazzo di neve” di S. Stelletti – L. Ceroni, “La piuma rossa” di S. Luminelli – A. Rossi, “Se avessi” di A. Quieto – J. Perrotin, “Il pulcino ballerino” di F. Maresca – M. Pagano, “Lo scriverò nel vento” di  Z. Livelli – G. Gotti, “Goccia dopo goccia” di E. Di Stefano – G. Fasano, “Tommy Tom” di R, Marcora – A, Anelli.

Un occasione per i più piccoli a Casa Saddi

Dopo il lungo lockdown che ha costretto milioni di famiglie a restare in casa, anche i più piccoli hanno sofferto questa imminente decisione. Un occasione per i più piccoli dare loro un pò di gioia.

Scriviamolo nel vento

<< Sono stata anch’io bambina, innamorata di tutto. Intorno alla mia culla, un girotondo di janas ha danzato lasciandomi in dono la polvere dorata di un entusiasmo che mai mi abbandona e mi porta ancora a meravigliarmi e ringraziare quotidianamente quel tempo lontano. Nessuna nostalgia, solo un’immensa gratitudine: per la piccola e fervida comunità in cui sono cresciuta, per la campagna, per gli animali, per i fiori, per il cielo, per le nuvole, per i libri e per le canzoni.

Anche per queste canzoncine, quelle della mia generazione, quando i festival canori per i bambini non inseguivano il business ma, raccontando fiabe in musica, semplicemente partecipavano al nutrimento della fantasia. Queste piccole canzoni, inframezzate da filastrocche di ieri e di oggi e in compagnia di alcuni brani più recenti, sono il mio omaggio di cantante adulta al tempo della mia infanzia e a una parte importante della sua colonna sonora, un omaggio a quel dono che ancora oggi alimenta il mio mestiere e la mia vita.>> G. V.

Prenotazioni al numero 3348821892

Gisella Vacca Casa Saddi: Scriviamolo nel vento
 
Rassegna Significante

About Alessandro Podda

Alessandro Podda
Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

Presentazione del libro “Andai nei boschi” di Zaira Zingone

Presentazione del libro “Andai nei boschi” di Zaira Zingone

Domani domenica 27 settembre 2020 Libreria Mondadori, via Roma 24 – Castelsardo Zaira Zingone presenta …