Alexa Unica Radio
Di Francesco

Cagliari: Di Francesco è il nuovo allenatore

Accordo con la società rossoblù sino al 30 giugno 2022

E’ ufficiale Eusebio Di Francesco sarà il nuovo mister del Cagliari. Una notizia alquanto interessante per tutti i tifosi isolani e non solo.

Risultati e buoni propositi

I risultati ottenuti quest’anno si possono considerare abbastanza buoni. Una squadra su cui lavorarci ancora, e sicuramente sarà proprio Di Francesco a dare quella grinta di cui il team avrà bisogno. L’arrivo del mister Eusebio Di Francesco darà sicuramente una risvolta a tutto il team e valorizzerà quei giocatori che hanno qualcosa da dare.

Una squadra che non molla mai

Il Cagliari è stata sempre una squadra che ha una grande grinta, una squadra da non sottovalutare. Nonostante i suoi alti e bassi il Cagliari è una squadra che ha dato filo a torcere anche ai big del calcio italiano, basti pensare al ai tre punti strappati alla Juventus dell’ex Sarri.

Eusebio Di Francesco

Centrocampista, ha esordito in Serie A nel 1987 con l’Empoli, ha poi giocato nella Lucchese e nel Piacenza prima di raggiungere il suo maggior successo come calciatore con la Roma, con cui ha giocato dal 1997 al 2001 e con cui ha vinto lo scudetto nel 2001. Ha fatto parte della Nazionale dal 1997 al 2000 e si è ritirato dalla carriera da calciatore nel 2005. Allenatore dal 2008, è riuscito a portare il Sassuolo in Serie A nel 2013. Dal 2017 è stato il tecnico della Roma, esonerato nel 2019.

Sarà proprio Di Francesco a dare quella spinta in più alla squadra sarda, magari a porre le basi di un Cagliari pronto ad entrare in Europa League e far sognare i sardi? Sarà una scopertà.

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …