Alexa Unica Radio
Bruncu Spina

Bruncu Spina: pronta la nuova Seggiovia

A Bruncu Spina sarà pronta la nuova seggiovia per la prossima stagione invernale

Pronta per la prossima stagione invernale la seggiovia del comprensorio turistico del Bruncu Spina. A Cagliari è fatto il punto sugli interventi di ammodernamento degli impianti di risalita del comprensorio sciistico del Bruncu Spina. Questo , presso la sede dell’Assessorato dei Lavori Pubblici, La Regione ha stanziato un milione di euro per la strada di accesso all’area delle piste. Il punto e l’accelerazione all’ammodernamento dell’impianto di risalita, già finanziato con 5 milioni di euro. Fatto a Cagliari in un incontro tra l’assessore regionale dei Lavori pubblici, Roberto Frongia, e la sindaca di Fonni, Daniela Falconi.

Un altra notizia

 Al centro dell’incontro anche un altra buona notizia. Ovvero   la riqualificazione dello Sporting club del Monte Spada, storico primo albergo del comprensorio, e la nuova destinazione d’uso che spetterà al Comune individuare. In questo caso C’è la disponibilità da parte dell’Assessorato di finanziare i lavori di carattere emergenziale finalizzati a fermarne lo stato di decadenza, il cui degrado rischia di rendere l’infrastruttura non più riqualificabile né appetibile per un nuovo uso. 

Le affermazioni dell’esponente della Giunta Solinas

“Il Bruncu Spina rappresenta l’unico comprensorio sciistico della Sardegna e come tale va valorizzato perché funga sempre più da attrattore -. Sottolinea l’esponente della Giunta Solinas – La Regione è pronta ad accompagnare l’amministrazione comunale di Fonni nel processo di riqualificazione delle opere che possono fungere da volano al turismo invernale mettendo a disposizione, oltre alle risorse necessarie, le competenze degli uffici tecnici”. Nel dicembre del 2019, in pieni lavori, la seggiovia era stata oggetto di un atto vandalico: distrutte alcune sedute che l’impresa aveva appena montato. E la sindaca aveva presentato formale denuncia ai carabinieri.

About Angela Farris

Sono Angela Farris, nata a Nuoro, diplomata nel 2015 presso l'istituto tecnico L.Oggiano di Siniscola e attualmente sono laureanda in beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …