Unica Radio App
ANNINO MELE A PAU PER “ERAVAMO DAVVERO FAR WEST”

ANNINO MELE A PAU PER “ERAVAMO DAVVERO FAR WEST”

Annino Mele, ex capo dell’Anonima Sarda, racconta la sua vita tra latitanza, detenzione e riscatto ne “Il Marchio del Bandito”

Sabato 29 Agosto 2020 a Pau alle 18,30 presso la Casa Borrelli, all’interno dell’evento Eravamo davvero Far West, Annino Mele presenterà Il Marchio del Bandito.
(INFO: 3493946245)

L’autore

Annino Mele (Mamoiada, 1951), attualmente in libertà condizionale, ha trascorso buona parte della sua vita in carcere. Pastore, bandito, da qualche decennio ha intrapreso l’attività di scrittore, rielaborando letterariamente esperienze proprie e altrui. La sua opera d’esordio è stata la propria autobiografia, Il passo del disprezzo (1996). Ha pubblicato finora: Sos camminos della differenza (2001), Mai (2005);
La sorgente dalle pietre rosse (2007), Sa grutta de sos mortos (2009) Strabismi (2009), Quando si vuole (2016), Il male dell’ergastolano (2018).Per Alfa Editrice: Il marchio del bandito–Voglio riprendere il mio posto nella vita (2019) e Probomines.

Il Marchio del bandito

Il marchio del bandito è una cicatrice incisa nel corpo che resta per tutta la vita. E ancora più profonda è quella cicatrice di coloro passati alla morte pur se viventi. Tutto il groviglio di vicende, tutto il male e il dolore esplosi in seguito hanno avuto semina nella primissima infanzia di Mele. Un’infanzia segnata dalla sofferenza e dai difficili rapporti con le tre principali istituzioni – famiglia, scuola e chiesa. Tutto ciò in un periodo storico (anni Cinquanta) e in un’area (la Barbagia) in cui queste erano punto di riferimento ineludibile per ciascuno.

Rassegna Significante

About Sara Ludovica Pala

Sara Ludovica Pala
Irriducibile esteta, innamorata di tutto ciò che sia estro e bellezza, vado per mostre, concerti e librerie a scovare i mille volti dell'espressione artistica; appassionata di musica, Mi affascinano i generi e gli stili più avanguardistici, e così via al noise-rock, all'art-rock e a qualsiasi autore "di nicchia" (ma poi si ritorna sempre ai mitici Beatles!). A parte il mio lato un pò radical-chic, sono infatti anche una molto pop: mi piace lo sport, Battisti e la vita all'aria aperta.

Controlla anche

ossidiana

A Pau, L’Isola della Musica. Festival di musica popolare

Martedì 28 agosto, alle ore 20, in piazza degli Ulivi, a Pau (OR), si terrà il terzo dei sei …