Alexa Unica Radio
abbaluba

Abbabula, fino a leggermi matto: ieri la prima giornata di appuntamenti

Buona la prima giornata, continua la programmazione del festival letterario e musicale nella città di Sassari

Fino a leggermi matto” e “Abbabula”: buona la prima giornata. Eventi partecipati, intensi e coinvolgenti fra pagine e note ad animare il tardo pomeriggio e  la notte sassarese. Dopo il tutto esaurito della prima serata oggi si replica con la seconda. Ancora sul palco di piazza Moretti con tre momenti di musica e parole d’autore preceduti dagli appuntamenti del festival letterario. Dal 4 all’8 agosto la nuova area allestita dal Comune per gli eventi estivi  fra la parte alta di via Diaz e piazza Moretti. Ospita un inedito crocevia fra musica e parole promosso da Le Ragazze Terribili. Da una parte un nuovo festival letterario Fino a leggermi matto – Musica tra le pagine e dall’altro un appuntamento fisso in musica la ventiduesima edizione di Abbabula.  

Programmazione: mercoledì 5 agosto

La seconda giornata di “Fino a leggermi matto – Musica tra le pagine”  riparte ancora da via Diaz a partire dalle ore 19. Davide Toffolo, musicista e fumettista, presenterà insieme al musicista sassarese Giuseppe Bulla “Andrà tutto benino”. Toccherà poi a Roberto Razzini che parlerà del suo libro “Dal vinile a Spotify”. La giornalista Maria Giovanna Intermontes Cherchi accompagnerà invece il pubblico alla scoperta de “I racconti delle nebbie” di Paolo Benvegnù scritto insieme a Nicholas Ciuferri. Ingresso libero. Dalle ore 21 in piazza Moretti Abbabula, via anche alla seconda giornata del festival Abbabula con Max Collini (“Collini legge l’Indie”), Nicholas Ciuferri & The Niro con “Maledetti cantautori” e Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, con il suo “Andrà tutto benino live”. Ingresso 15 euro.

Giovedi 6 agosto: Abbabula

Nuovo appuntamento con il festival letterario. Il giornalista e critico musicale Enzo Gentile dialogherà con il giornalista Franco Ferrandu del suo libro “The Story of Life”. Gli ultimi giorni di Jimi Hendrix” scritto con Roberto Crema. L’ opera racconta la storia di uno dei più grandi chitarristi rock al mondo ricostruendo il suo ultimo mese di vita anche grazie alle testimonianze di chi lo ha conosciuto. Ingresso libero. I concerti della terza giornata del festival Abbabula – dalle ore 21 – porteranno sul palco di piazza Moretti il raffinato progetto musicale di Daniela Pes e Mario Ganau “Between Moons”, il talento del sassarese di nascita e bolognese d’adozione Lacana (spettacolo in versione trio), il reading di Bebo Guidetti e Lodo Guenzi (Lo stato Sociale) “Libertini invisibili. Tondelli vs Calvino”  e la performance acustica di Cimini, uno dei nomi più forti del panorama indie italiano e già campione di ascolti su Spotify. Ingresso 15 euro. Il festival  Abbabula  e il festival Fino a leggermi matto – Musica tra le pagine sono organizzati dalla cooperativa  Le Ragazze Terribili, con il contributo del Comune di Sassari, della Regione Sardegna  e della  Fondazione di Sardegna.

 

About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …