Alexa Unica Radio
web summit

Web Summit 2020 dal 2 al 4 dicembre in edizione online

Il più importante evento annuale europeo, web summit, dedicato alla tecnologia e all’innovazione digitale vedrà la partecipazione di startup sarde

Il più importante evento annuale europeo dedicato alla tecnologia e all’innovazione digitale. Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’ Assessorato dell’Industria della Regione Sardegna. Sardegna Ricerche nell’ambito delle attività previste dal Programma regionale, promuove il contributo di startup con sede in Sardegna al Web Summit 2020. Il più importante evento annuale europeo dedicato alla tecnologia e all’innovazione digitale. E’ in programma dal 2 al 4 dicembre. Lo scorso anno la manifestazione si è svolta a Lisbona. Ha visto la partecipazione di ben ventuno imprese sarde. L’edizione 2020 si svolgerà online a causa del Covid19. Prevede la partecipazione di oltre 100.000 persone provenienti da 150 paesi. Sardegna Ricerche procederà all’acquisto di pacchetti per la partecipazione al Web Summit 2020 per la fase iniziale di avvio con sede in Sardegna. Le imprese interessate dovranno trasmettere via posta certificata la documentazione richiesta nell’avviso entro le ore 12:00 del 14 settembre.

La fase iniziale

Le startup ammesse avranno diritto a tre biglietti nominativi, ciascuna per accedere a tutti i contenuti dell’evento. Sono previste conferenze virtuali. Si svolgerà con dirigenti di grandi multinazionali, politici e importanti figure del mondo della cultura. E’ previsto l’inserimento di una pagina con il profilo aziendale e i contatti nella piattaforma del Web Summit. Infine la possibilità di fare domanda per le iniziative dedicate alle startup e di accedere agli incontri con gli investitori. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito ufficiale all’indirizzo www.websummit.com. L’Avviso pubblico con i requisiti e le modalità di partecipazione e la modulistica, si possono scaricare dal sito web di Sardegna Ricerche (www.sardegnaricerche.it). Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ad Andrea Duranti del settore Comunicazione, promozione e divulgazione di Sardegna Ricerche.

About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …