Alexa Unica Radio
Visita alla Galleria-Rifugio dei Salesiani con calice di vino

Visita alla Galleria-Rifugio dei Salesiani con calice di vino

Visita alla Galleria-Rifugio dei Salesiani con calice di vino
Giovedì 23 e Venerdì 24 luglio. Cagliari in soli pochi mesi la città venne distrutta dalle bombe degli alleati.

Dalla necessità di proteggere i cittadini nacquero i rifugi antiaerei sotterranei, usati in quei giorni bui e poi quasi dimenticati.
Rifugio dell’Istituto dei Salesiani oggi come allora racchiude al suo interno storie di un passato non troppo lontano.
Andremo alla scoperta di una suggestiva galleria sotterranea, ricca di fascino e mistero. Narreremo le vicende di un momento storico, che cambiò per sempre l’aspetto della città di Cagliari e la vita dei suoi abitanti.

La visita offrirà una panoramica del periodo bellico sotto l’aspetto storico, artistico e sociale e consentirà di rivivere i momenti più tragici e umanamente significativi attraverso anche letture di racconti di coloro che li hanno vissuti in prima persona.
Alla fine della visita degusteremo poi un piccolo aperitivo e brinderemo insieme con un buon calice di vino!

Appuntamento giovedì 23 o venerdì 24 luglio in viale Sant’Ignazio da Laconi 64, davanti al cancello verde dell’Istituto dei Salesiani. Organizzeremo le visite in più turni, a partire dalle ore 19.00, per venire incontro alle esigenze di orario di tutte le persone interessate. Secondo turno ore 19.30 – terzo turno ore 20.00.

La quota di partecipazione è di 12,00 euro per gli adulti; 5,00 euro per i bambini dai 6 ai 13 anni e gratis per i bambini sotto i 6 anni e comprende la visita guidata e un calice di vino.

Linee guida

Linee guida da osservare durante tour e attività:
ogni partecipante dovrà portare con sè una mascherina da indossare all’occorrenza (sicuramente negli spazi al chiuso o se ci si avvicina per parlare con altre persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare). Ogni partecipante porterà con sè una confezione di gel igienizzante; occorrerà, ove possibile, mantenere la distanza di 1 mt tra i partecipanti (con eccezione dei nuclei familiari).

About Isabella Cau

Ho ripreso l'Università nel 2017 dopo diverse esperienze lavorative. Studiando ho avuto modo di aprire nuovi orizzonti e ho riscoperto l'amore per i viaggi. Negli ultimi anni ho viaggiato tantissimo, ho girato circa 10 città diverse. Adoro Firenze e vado almeno una volta l'anno, è il mio posto felice. Amo i gatti, non potrei vivere senza di loro.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …