ragazza recita Leopardi

Veronica Burgarello recita Leopardi e conquista il web

Il Presidente del Centro Studi Leopardiani ha omaggiato Veronica con pubblicazioni di pregio

Veronica Burgarello, una ragazza di Trapani, recita L’infinito di Leopardi e conquista il web e Recanati, città che ha dato i natali al sommo poeta.

Ha aderito alla campagna promozionale “Il sole risorge sempre” durante il lockdown da Coronavirus. Inoltre ha scelto di recitare i versi più noti di Leopardi “Il passero solitario” e “L’Infinito”. Questo le ha permesso di conquistare il web con oltre 5 milioni di visualizzazioni sui social.

“Sono rimasto colpito dall’ interpretazione delle poesie di Veronica – ha affermato Fabio Corvatta Presidente del Centro Studi Leopardiani – , ha regalato una performance di alto livello artistico che rimarrà negli archivi insieme a quelle dei grandi attori. La sua carica di energia positiva nei momenti di sofferenza ha toccato il cuore di molte persone con i video diffusi nei social. Era per noi importante poterla omaggiare a Recanati”.

Per questo motivo Fabio Corvatta con Rita Soccio Assessore alla Cultura del Comune di Recanati, la contessa Olimpia Leopardi e il Fai, ha omaggiato la ragazza con pubblicazioni di pregio.

In particolare Veronica, una giovane affetta da sindrome di Down, ospite del Centro Studi Leopardiani “, è diventata un celebre esempio di inserimento lavorativo dedicato a  persone disabili.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Benedetta Martis trionfa nella finale regionale di un famoso premio letterario

Benedetta Martis vince la finale regionale di un famoso premio letterario

Studentessa ussanese vince l’ultimo atto regionale di un noto evento in campo letterario L’alunna Benedetta …