Università Sassari: tre nuovi corsi e 7 milioni di investimenti

Sessanta corsi di laurea, di cui tre nuovi, 7 milioni di euro per aiutare gli studenti nella didattica, e la Scuola superiore di Sardegna, un’eccellenza dove coltivare le migliori intelligenze dell’Università di Sassari.

È l’offerta formativa che l’Università di Sassari propone agli studenti per l’anno accademico 2020/21. Presentata oggi dal rettore Massimo Carpinelli, arrivato alla fine del suo mandato, da Rossella Filigheddu e dal direttore della Scuola superiore di Sardegna, Massimo Dell’Utri.

“Ci auguriamo che quest’anno accademico possa svolgersi in modo normale, con la didattica in aula e nelle varie sedi dell’ Università”, ha spiegato il rettore. ”In ogni caso siamo pronti anche a fornire le lezioni e gli esami a distanza, come abbiamo fatto in questi mesi di emergenza”.

I tre corsi di laurea dell’Università che rappresentano una novità per l’anno accademico che si aprirà in autunno, sono Gestione dei flussi migratori e Innovation Management for sustainable tourism. Entrambi magistrali, più il triennale in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, abilitante alla professione sanitaria di tecnico di radiologia medica.

Aumentano anche i corsi internazionali

Aumentano anche i corsi internazionali che diventano otto, di cui tre interamente in lingua inglese. Carpinelli ha voluto evidenziare la politica di aiuti economici agli studenti, adottata dall’Ateneo. “Il Cda ha stanziato 7 milioni di euro per consentire agli studenti dell’ Università di Sassari di richiedere attrezzature informatiche, strumenti di connettività e materiale bibliografico.

Tutti gli iscritti per un valore massimo di 500 euro, riceveranno in comodato d’uso personal computer, tablet o notebook, schede sim o chiavette usb con traffico internet prepagato, libri o e-book “.
    Novità anche per le tasse di immatricolazione: esonero totale per chi ha un Isee fino 20mila euro, parziale fino a 30mila euro. (ANSA)

Le iscrizioni per i corsi ad accesso libero e anni successivi al primo, immatricolazioni e iscrizioni saranno aperte dal 1° agosto al 18 ottobre. L’elenco dei corsi disponibili è on line sul sito dell’Ateneo all’indirizzo https://www.uniss.it/didattica/offerta-formativa

About Isabella Cau

Ho ripreso l'Università nel 2017 dopo diverse esperienze lavorative. Studiando ho avuto modo di aprire nuovi orizzonti e ho riscoperto l'amore per i viaggi. Negli ultimi anni ho viaggiato tantissimo, ho girato circa 10 città diverse. Adoro Firenze e vado almeno una volta l'anno, è il mio posto felice. Amo i gatti, non potrei vivere senza di loro.

Balletto in due atti ispirato al romanzo di Victor Hugo

Con un originale balletto in due atti un viaggio nella Francia del XV secolo a …