Alexa Unica Radio
Street Books: lunedì la presentazione del festival

Street Books: lunedì la presentazione del festival

Conferenza stampa a partire dalle 10.30 presso il Manamanà di piazzetta Savoia

Lunedì 20 luglio si terrà la conferenza stampa che presenterà il festival Street Books. Questo non è il primo evento di questo genere: la manifestazione, infatti, è giunta alla sua quinta edizione e organizzata dall’associazione Miele Amaro il Circolo dei Lettori. Verrà diffusa in diretta streaming sulle principali piattaforme da mercoledì 22 a domenica 26 luglio.  

La passione per i libri resta, il format cambia.

E così la quinta edizione del festival Street Books di Dolianova, organizzata dall’associazione Miele Amaro il Circolo dei Lettori, si trasferisce su internet, per cinque giorni ricchi di ospiti, letteratura, arte e musica, in un vero e proprio show dal tema “Nudi e crudi” e che andrà on line ogni giorno a partire dalle 18.30, da mercoledì 22 a domenica 26 luglio.

Street Books: conosciamoli più a fondo

Le storie sono antiche quanto l’uomo e la loro funzione è stata sempre quella di dare senso alla realtà che ci circonda per comprenderla e viverla. L’uomo non ha mai smesso di raccontare: le narrazioni ci aiutano a capire chi siamo ma funzionano solo se chi narra è capace di suscitare emozioni in chi ascolta, se riesce a coinvolgere i destinatari del racconto”.

Vogliamo guardare al mondo con occhi che non siano i nostri, per poter esplorare altri punti di vista e aprire nuove strade per la conoscenza e il dialogo. Le difficoltà di questo 2020 ci hanno precluso la piazza, il nostro luogo preferito per parlare di cultura e di persone, ma non ci siamo voluti arrendere e abbiamo raccolto la sfida, rilanciando con il sogno ancora più grande di portare la piazza dentro le vostre case, i vostri smartphone e i vostri tablet“.

Ospiti 2020

Ecco qui di seguito gli ospiti di dell’edizione di Street Books di quest’anno:

  • Edoardo Bennato;
  • Marta Proietti;
  • Ilenia Zedda;
  • Giulio Neri.

Vito Biolchini e Gerardo Ferrara saranno invece i presentatori.

La conferenza stampa

La conferenza stampa di lunedì 20 presenterà il festival e la sua articolazione. Si terrà presso il Manamanà di piazzetta Savoia. Parteciperanno il sindaco di Dolianova Ivan Piras, l’assessore comunale alla cultura Chicco Fenu, insieme al presidente e al vicepresidente dell’associazione Miele Amaro il Circolo dei LettoriAlessio Rubiu e Livio Cara.

About Laura Sotgiu

A Ottobre 2016 mi sono iscritta alla facoltà di beni culturali e spettacolo di Cagliari. Ho tantissime passioni e l’unico modo che vedo possibile per conciliarle tutte è l’arte. La mia convinzione, infatti, è che attraverso l'arte si possa esprimere qualsiasi cosa. Amo disegnare fin da piccola. Da alcuni anni a questa parte mi sto dedicando alla rappresentazione di mie idee originali. Nel tempo libero mi piace suonare, cantare e scrivere. Scrivo canzoni, poesie, racconti brevi e i miei sogni notturni (ho diversi quadernini pieni di sogni). Suono diversi strumenti, principalmente la tastiera (sono autodidatta) e ho fatto parte di una band rock. Quando ne ho la possibilità studio canto moderno. A Ottobre 2016 ho iniziato a frequentare un corso di teatro. Ho lavorato su diversi set cinematografici.

Controlla anche

“Archimede: Genio e Innovazione” all’Exmà di Cagliari

Dal 23 marzo al 26 maggio all’Exma di Cagliari “Archimede: Genio e Innovazione”: mostra interattiva …