Calgiari, scuola

Scuola a Cagliari, in aula dal 16 settembre

L’assessore Rita Dedola: “Al lavoro per rispettare la data del 16 settembre per tornare in classe”

Il Comune di Cagliari si organizza in vista del nuovo anno scolastico mettendo a punto le strategie necessarie per il ritorno in aula in sicurezza.

“Stiamo mettendo a punto tutte le soluzioni che possano consentire di rispettare la data del 16 settembre prevista dal calendario regionale“.

Parola dell’assessore alla Pubblica istruzione Rita Dedola, reduce da una conferenza di servizi con i dirigenti interessati alla riapertura degli edifici scolastici.

“Abbiamo pensato all’obiettivo della riapertura delle scuole a settembre ben prima rispetto ai tempi dettati dai Dpcm governativi e dalle ordinanze regionali“.

“Siamo consci – ha chiuso l’assessore all’Istruzione – delle grandi difficoltà ma anche consapevoli che ce la possiamo fare se tutti insieme coltiviamo l’obiettivo di dare ai nostri ragazzi un luogo fisico come l’aula scolastica dove apprendere e coltivare le relazioni sociali”.

In Sardegna il 93% delle classi in regola per la riapertura

L‘Assessorato regionale dell’istruzione conferma che il 93% delle classi è a posto con le esigenze di salute e sicurezza legate all’emergenza Covid 19.

Nell’ultimo incontro tra Ufficio scolastico regionale, Comuni, Regione, presidi, docenti e sindacati si è discusso dei problemi legati all’assetto della scuola post lockdown.

In particolare si è parlato del rapporto spazi alunni, dell’arrivo delle postazioni singole, del organizzazione del personale scolastico e dei trasporti.

“Stiamo lavorando ogni ora per assicurare la migliore ripresa possibile” ha detto il direttore generale della scuola sarda Francesco Feliziani.

“Abbiamo un mese e mezzo di tempo: saremo in grado di tornare a scuola in sicurezza nella misura in cui ognuno di noi farà la sua parte”.

About Fabio Cadeddu

Classe '97 e studente in Beni culturali, vivo tra Cagliari e il Medio Campidano. Da sempre amante di arte e storia, sono un appassionato di cinema, serie televisive, anime e manga. Nel tempo libero frequento un corso di teatro e mi piace viaggiare in Italia e nel mondo.

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …