Alexa Unica Radio
Sardegna solidale 28 luglio Bonorva

Sardegna Solidale: martedì 28 luglio a Bonorva.

Una ceramica artistica in piazza per celebrare i vent’anni del Centro di servizio per il volontariato. Martedì 28 luglio a Bonorva ceramica artistica in piazza per celebrare i vent’anni di Sardegna SolidaleAppuntamento alle 18 in piazza Santa Maria.

Insieme al sindaco D’Agostino, saranno inoltre presenti il presidente dell’associazione Mondo X Sardegna, padre Salvatore Morittu. Ancora la coordinatrice del Csv Sardegna Solidale Nanda Sedda, infine la referente del Sa.Sol. Point di Bonorva Anna Maria Attene Cagliari, il 27 luglio 2020. Per festeggiare i suoi primi vent’anni di attività, il Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale rilancia poi il suo messaggio di impegno attraverso ceramiche artistiche. Queste sono in fase di collocazione nelle piazze di altrettanti centri dell’isola.

Martedì 28 luglio appuntamento alle 18 a Bonorva in piazza Santa Maria. Saranno presenti i volontari delle associazioni del territorio, insieme al sindaco Massimo D’Agostino, al fondatore e presidente dell’associazione Mondo X Sardegna padre Salvatore Morittu, alla coordinatrice del Csv Sardegna Solidale Nanda Sedda, e alla referente del Sa.Sol. Point di Bonorva Anna Maria Attene. “Non è più tempo di navigatori solitari. Cambia Rotta. Scegli di essere un volontario!” è il messaggio che campeggia nell’opera, un pannello realizzato da Ceramiche Nioi di Assemini.

Inoltre quella di Bonorva è la ventunesima ceramica artistica collocata in altrettanti comuni. Dopo quelle già inaugurate a Lanusei, Orosei, Senorbì, Terralba, Villacidro, Alghero, Gonnosfanadiga, Mogoro, Ozieri, Perfugas, Isili, Carbonia, Sinnai, Ittiri, Cagliari, Ghilarza, Bitti, Samugheo e La Maddalena. L’iniziativa delle ceramiche artistiche fa seguito poi a due iniziative che hanno segnato la storia della solidarietà. La Carovana del Volontariato promossa nel 2001 e che per quaranta giorni tra i mesi di giugno e luglio attraversò tutti i comuni della Sardegna. E le Piazze della Solidarietà che nel 2011 videro Sardegna Solidale “seminare” quaranta semi della solidarietà realizzati dal compianto artista Pinuccio Sciola in altrettanti comuni. Oggi con le ceramiche artistiche Il Csv Sardegna Solidale vuole rinsaldare l’alleanza con i territori e lasciare un segno tangibile della sua azione. 

 

About Isabella Cau

Ho ripreso l'Università nel 2017 dopo diverse esperienze lavorative. Studiando ho avuto modo di aprire nuovi orizzonti e ho riscoperto l'amore per i viaggi. Negli ultimi anni ho viaggiato tantissimo, ho girato circa 10 città diverse. Adoro Firenze e vado almeno una volta l'anno, è il mio posto felice. Amo i gatti, non potrei vivere senza di loro.

Controlla anche

ArteXarte fa tappa in via San Domenico: adesioni entro il 10 marzo

Cagliari: ArteXarte fa tappa in via San Domenico, candidature aperte fino a domenica 10 marzo …