su questo sito web
Unica Radio App
ceramica Gavoi

Sardegna Solidale: giovedì 30 luglio a Gavoi

Una ceramica artistica in piazza per celebrare i vent’anni del Centro di servizio per il volontariato. Giovedì 30 luglio a Gavoi una ceramica artistica in piazza per celebrare i vent’anni di Sardegna SolidaleAppuntamento alle 17 in piazza Santa Croce

Insieme al sindacoGiovanni Cugusi, alla coordinatrice del Csv Sardegna Solidale Nanda Sedda, al componente del direttivo Antonio Veniere alla referente del Sa.Sol. Point di Gavoi Angioletta Cadau. Per festeggiare i suoi primi vent’anni di attività, inoltre, il Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale rilancia il suo messaggio di impegno attraverso quaranta ceramiche artistiche. Queste sonno in fase di collocazione nelle piazze di altrettanti centri dell’isola. 

download 14 Sardegna Solidale: giovedì 30 luglio a Gavoi

Inoltre giovedì 30 luglio appuntamento alle 17 a Gavoi in piazza Santa Croce (adiacente al palazzo comunale). Saranno presenti anche i volontari delle associazioni del territorio. Insieme al sindaco Giovanni Cugusi, alla coordinatrice del Csv Sardegna Solidale Nanda Sedda, al componente del direttivo Antonio Venier, e alla referente del Sa.Sol. Point di Gavoi Angioletta Cadau. “Non è più tempo di navigatori solitari.

Cambia Rotta

Cambia Rotta. Scegli di essere un volontario!” è il messaggio che campeggia nell’opera, un pannello realizzato da Ceramiche Nioi di Assemini. Quella di Bonorva è la ventiduesima ceramica artistica. È poi collocata in altrettanti comuni. Dopo quelle già inaugurate a Lanusei, Orosei, Senorbì, Terralba, Villacidro, Alghero, Gonnosfanadiga, Mogoro, Ozieri, Perfugas, Isili, Carbonia, Sinnai, Ittiri, Cagliari, Ghilarza, Bitti, Samugheo, La Maddalena e Bonorva. L’iniziativa delle ceramiche artistiche fa seguito a due iniziative che hanno segnato la storia della solidarietà in Sardegna.

La Carovana del Volontariato è stata promossa nel 2001. E per quaranta giorni tra i mesi di giugno e luglio attraversò tutti i comuni della Sardegna, e le Piazze della Solidarietà che nel 2011 videro Sardegna Solidale “seminare” quaranta semi della solidarietà realizzati dal compianto artista Pinuccio Sciola in altrettanti comuni. Oggi con le ceramiche artistiche Il Csv Sardegna Solidale vuole rinsaldare l’alleanza con i territori e lasciare un segno tangibile dei suoi valori e della sua azione. 

 
Rassegna Significante

About Isabella Cau

Isabella Cau
Ho ripreso l'Università nel 2017 dopo diverse esperienze lavorative. Studiando ho avuto modo di aprire nuovi orizzonti e ho riscoperto l'amore per i viaggi. Negli ultimi anni ho viaggiato tantissimo, ho girato circa 10 città diverse. Adoro Firenze e vado almeno una volta l'anno, è il mio posto felice. Amo i gatti, non potrei vivere senza di loro.

Controlla anche

Nei bus dell'Atp di Sassari avviso di fermata "parlante"

Nei bus dell’Atp di Sassari avviso di fermata “parlante”

A Sassari si rivoluziona il trasposto pubblico locale: nelle fermate degli autobus dell’Atp installati vocalizzatori …