Unica Radio App
ruota panoramica inaugurazione Cagliari

Ruota panoramica a Cagliari, l’inaugurazione avverrà il 1 agosto

Dal 1 agosto 2020 e fino al 31 maggio 2021 sarà possibile osservare la ruota nel porto di Cagliari 

L’inaugurazione della ruota panoramica avverrà il primo agosto 2020 nell’area portuale del capoluogo. Sarà la City Eye Srl di Salerno ad installare l’attrazione fino a maggio 2021.

Con la firma del decreto del presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna Massimo Deiana, è stata aggiudicata la concessione demaniale di un’area compresa tra il Molo Sanità e via Roma.

Panorama via Roma Cagliari Ruota panoramica a Cagliari, l'inaugurazione avverrà il 1 agosto

L’attrazione avrà un’altezza pari a 45 metri, che consentirà di ammirare il panorama di Cagliari e del suo porto.

In particolare si potranno contemplare via Roma e i suoi portici, il palazzo del municipio e i quartieri storici di Castello, Marina e Stampace.

Le cabine, 36 in tutto, saranno accessibili anche ai diversamente abili. Saranno dotate di un sistema di filodiffusione con audioguida multilingue e sistema di climatizzazione che permetterà l’operatività sia nella stagione estiva che in quella invernale.

image 1 Ruota panoramica a Cagliari, l'inaugurazione avverrà il 1 agosto

Il successo della Maestosa di Olbia

Non è la prima volta che un’attrazione simile arriva in Sardegna, infatti nel 2019 un’altra ruota panoramica ha aperto i battenti nel lungomare di Olbia.

La ruota è alta ben 36 metri e dalle sue cabine si può scorgere una vista unica del Golfo di Olbia e anche del Monte Limbara

Situata nell’area verde dei Giardinetti, l’attrazione ha raggiunto un importante successo a tal punto che la ditta Lupetti ha riconfermato la sua presenza nell’estate 2020.

Nonostante le precauzioni anti-covid, la Maestosa di Olbia continua ancora oggi ad attrarre un’ampia schiera di turisti e curiosi.

Rassegna Significante

About Fabio Cadeddu

Fabio Cadeddu
Classe '97 e studente in Beni culturali, vivo tra Cagliari e il Medio Campidano. Da sempre amante di arte e storia, sono un appassionato di cinema, serie televisive, anime e manga. Nel tempo libero frequento un corso di teatro e mi piace viaggiare in Italia e nel mondo.

Controlla anche

Lamborghini lancia il progetto “With Italy,For Italy”

Lamborghini lancia il progetto “With Italy,For Italy”

La Sardegna protagonista negli scatti di Davide de Martis per la Casa del Toro, in …