Alexa Unica Radio
rassegna voci di donne

RASSEGNA “VOCI DI DONNE” esaltazione della voce femminile

“Voci di Donne in Musica”, l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno, presenta la rassegna musicale che vede al centro del progetto l’esaltazione della voce femminile

Così domani 28 luglio alle ore 21,30, l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno , in la collaborazione con lo “040 Zeroquaranta” di Via Calamattia, Cagliari, prende il via la manifestazione “Voci di donne in musica”. Ovvero quattro appuntamenti che scandagliano origini e rivisitazioni dei più svariati sound, per una scaletta settimanale tutta al femminile.  

Si inizia il 28 luglio, con il duo “Alice Marras e Daniele Serpi”: una serata interamente dedicata alle note più belle e famose del pop e del soul di tutti i tempi. Un trascinante intreccio di repertori vecchi e nuovi, in cui spicca il carattere e l’originale interpretazione degli artisti.  

Segue, mercoledì 29 luglio, l’esibizione di una formazione ricca e stravagante che vede sul palco Tiziana Capasso (voce), Alessandro Angiolini  (sax tenore ), Piero Di Rienzo (contrabbasso), Andrea Angiolini (pianoforte) e Gigi Sanna (batteria). La band presenta il concerto “Ladies of jazz”, in cui vengono proposte le grandi interpretazioni di famosissimi brani tra i quali Summertime, Autumn Leaves, Night and Day At Last e molti altri.

Inoltre il gruppo si avvale del supporto melodico e solistico del sax tenore. Questo è uno strumento principe nella musica jazz, e gioca un ruolo vivace e portante nell’esecuzione di ciascun brano.  

Giovedì 30 luglio è poi la volta  di Federica Urracci e Federico Valenti Acoustic Duo”. Il live nasce dall’idea di ripercorrere la musica pop dagli anni ’80 ad oggi. E propone in chiave acustica artisti quali Michael Jackson, Beatles,  ma anche artisti più recenti come Rihanna, LP, Alice Merton, Dua Lipa e tanti altri.

Il repertorio di “Voci di donne in musica” è quindi di ampio respiro internazionale. In cui non manca anche qualche incursione dal sapore “soul”. E con i grandi classici di Aretha Franklin o Stevie Wonder, ma anche Alicia Keys e Adele. Oltre agli intramontabili classici italiani di Mina, Gino Paoli, Conte e tanti altri.   Infine, venerdì 31 luglio,  chiude la rassegna “Voci di donne in musica” il live “Blue Moon” con Simona Arrai (voce) e Mauro Mulas (piano).

Il duo propone un repertorio che ripercorre i momenti salienti della storia della musica internazionale. Dagli anni ’30 con la “bossanova brasiliana”, fino alla british pop music degli anni 60 e 70. E ancora i classici della musica italiana, e l’acid jazz del grande Stevie Wonder, il “groove” in pieno stile 80s di Michael Jackson, Madonna, Lionel Richie, fino ad oggi.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21,30.  Per rendere la partecipazione ai concerti sicura e responsabile, secondo le attuali norme in vigore. E’ gradita la prenotazione dei tavoli. al numero telefonico dello 040 Zeroquaranta 070501166. 


Gli appuntamenti sono organizzati dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno . E con n collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport.

 

About Antonio Aversano

Nato a Calasetta vivo a Cagliari da diversi anni, ho una laurea in Economia e Commercio ma mi sono sempre piaciute le materie storiche ed archeologiche, per questo dal 2017 sono iscritto alla facoltà di Studi Umanistici in Beni Culturali e Spettacolo. Il mio hobby preferito dopo lo studio è il trekking.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …