su questo sito web
Unica Radio App
Campus Sa Duchessa

Presentazione corsi di Laurea Magistrale di Cagliari

Mercoledì 8 e Giovedì 9 luglio: Orientamento on-line per i corsi di Laurea Magistrale degli Studi Umanistici di UNICA

Mercoledì 8 luglio (9:00-13:00;15:00-18:00) e giovedì 9 luglio (9:00-12:00) su Microsoft Teams di UNICA si svolgeranno due giornate di orientamento sulle lauree magistrali di Studi umanistici.
Docenti e studenti con specialisti dei vari settori, illustreranno l’offerta formativa con uno sguardo agli sbocchi professionali. L’orientamento avrà il via alle ore 9 dell’8 luglio, con i saluti della presidente della facoltà Rossana Martorelli.

Presentazione dei corsi magistrale: Archeologia e Storia dell’arte, Filologie e letterature classiche e moderne. Filosofia e Teorie della comunicazione, Lingue e letterature moderne europee e americane, Scienze della formazione primaria, Storia e società, Traduzione specialistica dei testi. Dalle ore 15, sarà la volta dei corsi di Scienze della produzione multimediale, Scienze Pedagogiche e dei servizi educativi, Psicologia clinica e di comunità. Alle ore 16.30, spazio alle scuole di specializzazione in Beni Archeologici e in Psicologia della Salute. Chiuderà il pomeriggio la presentazione del CEDIAF, il Centro istituito dall’Ateneo per l’alta formazione delle professionalità educative e del management della scuola.


La mattina del 9 luglio è dedicata ai dottorati di ricerca. Dalle ore 9 sarà la volta dei corsi di dottorato in Storia, Beni culturali e Studi internazionali e Studi Filologico Letterari e Storico Culturali, Filosofia, Epistemologia e Scienze Umane. Seguirà lo svolgimento di quattro seminari: “La Psicologia in pillole” con Ferdinando Fornara, Jessica Lampis aperto da Cristina Cabras; “Lo scavo di Nora. Didattica, ricerca e valorizzazione” a cura di Romina Carboni.

Si concluderà con “Scienze umane e Professioni digitali” presentato da Gianni Fenu, Giampaolo Salice e Simone Ciccolone con l’introduzione di Immacolata Pinto – coordinatrice dei corsi magistrali in Filologie e letterature classiche e moderne e Storia e società- e “La formazione alle professioni della comunicazione” con Antioco Floris e Elisabetta Gola.


Dal 9 luglio 2020 sarà possibile iscriversi ai corsi attivati dall’Università di Cagliari per il nuovo Anno accademico.

 
Rassegna Significante

About Sarah Mameli

Sarah Mameli
Sarah Mameli, nata a Nuoro il 10/04/1997. La mia più grande passione è la musica e studio flauto traverso da quando ero piccola. Dopo gli studi presso il Liceo Classico "G. Asproni" di Nuoro ho intrapreso il percorso universitario presso il corso di laurea in Beni Culturali e Spettacolo e presso il Conservatorio di Musica di Cagliari.

Controlla anche

orientamento studenti

Universita’ di Cagliari, riprenderanno le attivita’ didattiche

Da settembre le attivita’ didattiche dell’ Universita’ di Cagliari riprenderanno in forma mista. Ogni studente …