su questo sito web
Unica Radio App
Per l’attrice Simona Di Bella, Roma l’inizio di un “sogno”

Per l’attrice Simona Di Bella, Roma l’inizio di un “sogno”

Per l’attrice Simona Di Bella , Roma diventa una tappa fondamentale per la vita

Simona Di Bella è un attrice siciliana, nata ad Erice  classe 1992. Conseguito il diploma si trasferisce  a Roma, dove a  soli 19 anni si iscrive  alla  facoltà “La Sapienza” laureandosi in lingue letterature culture e traduzione. Nello stesso periodo inizia a seguire un corso di recitazione presso la scuola “Jenny Tamburi”.

Percorso artistico

L’attrice inizialmente prende parte a diversi spot pubblicitari, e ben presto inizia con un piccolo ruolo in tv nella serie “Romanzo Siciliano”.
Nel 2016 ottiene una parte nella fiction Don Matteo, per la casa di produzione televisiva cinematografica “Lux Video”, recitando al fianco di Nino Frassica e Terence Hill per Tre stagioni consecutive.

Nel 2017 interpretò il ruolo di Susan nella serie per ragazzi: “Maggie e Bianca Fashion Friends“. E Nel 2018 ottenne il suo primo ruolo nel cinema interpretando una giovane borghese “Filomena Brancioforte” film ambientato nella Sicilia del 1860. Nel 2019 prende parte a una commedia di Lipari Roberto “Tuttapposto” nei panni di una studentessa universitaria amica del protagonista.

La passione per i cartoni animati

La passione per la recitazione la porta con sé da quando è piccolina, guardando e imitando cartoni dei protagonisti Disney. Da divertimento è diventata una passione che si è portata dietro, fino a diventare un vero e proprio lavoro. Nel corso della sua carriera, la giovane attrice ha avuto modo di recitare con grandi attori, specialmente nella Fiction Don Matteo. Quali Terence Hill e Nino Frassica, da questa esperienza si porta dietro un grande bagaglio e non ci nasconde che sottolineando la voglia, l’entusiasmo da parte di tutto il componente del cast, ci potrebbero essere delle buone possibilità per l’uscita di “Don Matteo 13”

Lavorare sul set

Lavorare sul set è stata la sua prima vera esperienza. Dove ci ricorda che è fondamentale lo studio per un attore, ma l’esperienza è una tappa fondamentale per strutturarsi in maniera completa.

Conosciamo meglio la giovane attrice

Andando a conoscerla meglio, possiamo dire che è un attrice senz’altro sorridente, da come ci traspare attraverso i social network. Un mezzo senz’altro utile per rimanere in comunicazione, il digital spesso viene utilizzato in maniera scorretta. Riguardo al periodo di quarantena appena trascorso, il fattore positivo per l’attrice, sicuramente è stato l’aver avuto la possibilità di trascorrere più tempo con il proprio compagno, aver avuto il modo di sentire telefonicamente gli amici , colleghi di lavoro e familiari.  Per lei la felicità, si trasforma fondamentalmente in tre fattori: salute, famiglia e lavoro. Il periodo appena trascorso, dell’ isolamento sociale è stato utile per comprendere la frenesia che avevamo e  per riscoprire i veri valori della vita.

 

Rassegna Significante

About Daniele Vargiu

Daniele Vargiu
Maturità linguistica e studente all'Università di Cagliari. Appassionato di radio grazie alla passione di mia madre che ha lavorato in Rai e mi ha trasmesso la passione per la comunicazione radiofonica con la quale, a differenza di altri media, si deve lasciare spazio unicamente alla nostra immaginazione.

Controlla anche

Lisa Camillo

Il 2 agosto ad Allai si proietta “BALENTES” di Lisa Camillo

Domenica due Agosto h 22 ad Allai si proietta “BALENTES” di Lisa Camillo per il …