Alexa Unica Radio
passeggiate natura

Passeggiate, natura e cultura Cagliari cammina felice tra i suoi parchi

Cagliari riscopre i suoi parchi con passeggiate all’aria aperta, visite guidate del suo patrimonio storico artistico e tante altre curiosità

Finalmente, si parte con CAGLIARI CAMMINA, passeggiate sociali, culturali, agostane, promosse da Aloe Felice ed altri soggetti. L’intento, dopo la pausa derivante dal Covid, e’ quello dell’aggregazione nel rispetto delle norme di sicurezza. Le passeggiate potranno essere percorse da tutti, grandi e piccini, giovani e anziani. Si parte, sabato 1 agosto, alle ore 19.00, con la prima passeggiata sociale, al Parco di Monte Urpinu. L’appuntamento sarà all’ingresso del parco area giochi.

La collina del parco di Monte Urpinu, è stata la tenuta agricola nonché di caccia dei baroni di Sanjust di Teulada. Passeggiando, conosceremo nella sua interezza i numerosi sentieri adornati dai pini mediterranei ed essenze aromatiche, fino a raggiungere il belvedere panoramico e la statua di San Francesco d’Assisi. Sottostante, si staglia il parco di Molentargius. Si consiglia abbigliamento comodo con scarpe adatte alle passeggiate. Raccomandiamo la prenotazione telefonica. Si proseguirà con una camminata culturale ogni settimana nei vari quartieri storici del capoluogo,  con la partecipazione alla visita di musei, gallerie d’arte, eventi culturali.

Prossimi eventi del mese di Agosto

Sabato 8 Agosto visita alla Cava delle piante officinali al Colle di Sant’Ignazio, alle ore 19. Sabato 15 Agosto, alla scoperta del Castello di Cagliari ci sarà la festa dell’Assunta Dormiente alle ore 10, ingresso del Castello in Viale Buoncammino (prenotazione obbligatoria).
Il 15 Agosto, alla scoperta del monte di Sant’Elia, alle ore 18:30.


Il giorno 22 Agosto, Lungomare Poetto con degustazione del gelato, alle ore 19. Sabato 29 Agosto, da San Bartolomeo al Castello di Sant’Ignazio, ore 19.
L’evento socio culturale, è promosso da Angelo Pili, presidente della associazione Aloe Felice, giornalista pubblicista, scrittore, già istruttore tecnico trekking C.S.E.N, insieme ad altri rappresentanti di associazioni culturali cittadine.

About Carla Succa

Laureanda in Beni Culturali e Spettacolo. Instancabile sognatrice, curiosa dalla nascita, coltivo differenti passioni tra cui la lettura dei classici, il cinema e tutto ciò che può essere considerato una forma d'arte. Seguo assiduamente l NBA e tutto ciò che ne consegue. Sono sempre pronta ad affrontare un nuovo viaggio!

Controlla anche

Premio Promotori di cultura alimentare sana e sostenibile

Il premio organizzato da Foodinsider è stato consegnato a Laore Sardegna in occasione del Summit …