Padel: il tour mondiale in Sardegna unica tappa italiana

Confermato l’evento spettacolare al Poetto con tutti i campioni più amati dagli appassionati.

Padel Poetto

La tappa di Cagliari sarà la prima del WPT a giocarsi fuori dalla Spagna dopo l’emergenza coronavirus. Unica tappa italiana con gli atleti più forti al mondo. Il World Padel Tour arriva per la prima volta in Italia con il Sardegna Open 2020, in programma dal 6 al 13 settembre a Cagliari: in campo i più forti giocatori al mondo. L’evento è curato da NSA Group in partnership con la Regione Sardegna.
 Il tour ha una durata di 11 mesi, con tappe che si svolgono in Spagna; ma anche in Argentina, Brasile, Messico, Francia, Belgio, Inghilterra e Svezia: un lungo cammino attraverso i continenti. Che porterà i top player del Padel a scontrarsi per scalare il ranking mondiale.
La Sardegna, con Cagliari, sarà l’unica tappa italiana dell’evento. La manifestazione sarà realizzata grazie alla collaborazione con la Federazione Internazionale di Padel e la Federazione Italiana Tennis.

Padel Poetto

Il numero uno al mondo Navarro: “Tra qualche anno gli italiani competeranno per i primi posti”

“Grazie alla vitalità del movimento e all’azione di supporto della Fit, il Padel in Italia ormai è una grande realtà – afferma Angelo Binaghi, presidente della Fit – non soltanto perché è la disciplina sportiva cresciuta più di tutte ma anche perché può contare sul dinamismo di dirigenti che sanno guardare al futuro”.
 Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel ha aggiunto: “Il Padel in Italia sta crescendo molto velocemente, come in nessun altro paese. L’assegnazione di questa tappa del World Padel Tour a Cagliari è un premio a tutti coloro che stanno contribuendo a questo autentico boom.
Ringrazio la Regione Sardegna che ci ha supportato: il grande Padel mondiale sbarca in una regione straordinaria per la sua bellezza e ospitalità e ringrazio la Federazione Italiana Tennis per quanto ha fatto e continua a fare per promuovere il nostro sport”.

Tour a porte aperte?

L’Italia Open sarà l’occasione per tanti appassionati  di vedere da vicino i professionisti della “pala”, la famosa racchetta del padel. Il torneo, infatti, potrebbe essere a porte parzialmente aperte: dipenderà dai contagi, ovviamente, ma la fiducia degli organizzatori è crescente.

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

scuola bene comune, bando 2 milioni di euro

Bando da 2 milioni contro la dispersione scolastica in Sardegna

Il nuovo bando “Scuola Bene Comune” appena lanciato dalla Fondazione di Sardegna funge da azione …