Unica Radio App
campo di grano bambini

“Nuotavo nel grano”, il nuovo libro di Marcello Atzeni

“Nuotavo nel grano”, il libro di Marcello Atzeni, verrà presentato a Baradili, suo paese di nascita, giovedì 9 luglio alle 19.30 nel parco comunale.

Il libro di Atzeni, edito da Sandhi, comprende sessanta racconti che parlano dei tempi andati. Sono spaccati di vita contadina, ma non solo. L’autore si rifà a ricordi suoi, dei suoi familiari e di tante altre persone che ha incrociato nel suo cammino. Si parla di Baradili, della Marmilla, ma gli scritti calzano per qualunque altro paese della Sardegna. Validi anche per la Puglia, la Campania, il sud Italia, ma anche per la Spagna.

marcello atzeni “Nuotavo nel grano”, il nuovo libro di Marcello Atzeni

Racconti bucolici, certo, ma vi sono poesie, scritti che rimandano al calcio, e ad altri contesti. La prefazione è di Giacomo Mameli. Atzeni ha esordito come scrittore nel 2018, con “Il miglio deve ancora venire” 101 Crucci vari. Un libro di giochi di parole, aforismi e nonsense, che ha presentato in tutta la Sardegna, da Cagliari a Sassari.

Marcello Atzeni ha scritto per oltre trent’anni sul quotidiano L’Unione Sarda. Oggi collabora con diverse testate, sia cartacee che online.

marcello atzeni foto “Nuotavo nel grano”, il nuovo libro di Marcello Atzeni

Domani, dunque, alle 19.30 a Baradili, la prima presentazione di “Nuotavo nel grano”. Dopo i saluti del sindaco Lino Zedda e quelli dell’editore Paride Puddu, l’autore dialogherà con Giacomo Serreli.

Le letture saranno affidate a Cristina Maccioni, attrice e regista.

Segui gli aggiornamenti su Unica Radio

Rassegna Significante

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]