su questo sito web
Unica Radio App
spiaggia sardegna

Sardegna: Nastri e picchetti, il kit per distanze in spiaggia

Il distanziamento in spiaggia? La soluzione arriva da Olbia: Sul mercato il Safe Beach Space SbS nato e realizzato in Sardegna 

Olbia; Safe Beach Space SbS è realtà e debutta sul mercato. E’ frutto di un‘idea nata e coltivata in Sardegna il sistema per assicurare in spiaggia un distanziamento a prova di norme anti Covid-19. 
Grazie a nastri e picchetti in materiale plastico da riciclo.

Safe Beach Space diventa un progetto internazionale

Durante la fase sperimentale il consenso è stato sancito dal brevetto in esclusiva concesso da quasi 200 Paesi sparsi per il mondo. Superato a pieni voti il progetto per le spiagge sicure SbS Kit è diventato una realtà operativa e commerciale. Grazie alla nascita di SbS Project srl, società costituita dall’ideatore Gianluca Langiu con la partnership dello studio Klojaf di Salvatore Piredda e dello Studio Boi di Gianlugi Boi.
    La società si propone come la prima ad aver ideato, progettato e costruito il presidio visivo contro il contagio per spiagge e spazi aperti. Il kit è economico, non invasivo, 100% riciclabile, leggero, semplice da montare e venduto con un pratico zainetto. E soprattutto 100% creato in Sardegna.

Due diversi kit

Due i modelli disponibili, quello rettangolare per gli stabilimenti balneari e quello ottagonale per la spiaggia libera. Grazie alla partnership commerciale con Ilico.It, SbS Kit è pronto a lasciare la Sardegna per affrontare il mercato nazionale tramite una distribuzione capillare, rapida, precisa e puntuale, sfruttando anche gli Ilico Points e la vendita online nel territorio nazionale.
    “Siamo entusiasti dalla risposta del pubblico”, confessa all’ANSA Langiu anche a nome dei suoi soci. “Il nostro Sbs sta riscontrando grande interesse e i numeri delle vendite ce lo dimostrano”, spiega a pochi giorni dal lancio. “Siamo certi che possa essere utilizzato ovunque, in tutte le spiagge del mondo, dalla Spagna alla California, passando per i parchi urbani delle città fino agli spazi verdi aperti”.
 
Personalizzabile con il proprio nome o il logo dell’azienda che si vuole promuovere, SbS Kit diventa così anche uno spazio pubblicitario attivo, immediato e altamente performante, perché si inserisce nei luoghi affollati determinando distanze e spazi vivibili. “Sono convinto – sottolinea Langiu – che il concetto di distanza e spazio vitale, a prescindere dell’emergenza Covid-19 e delle distanze obbligatorie di questo periodo, sia l’elemento che può fare la differenza”. (ANSA).
Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

alzheimer

Alzheimer, studio di San Marino presentato in due convegni

L’Unità di Neurologia dell’Istituto per la Sicurezza Sociale di San Marino da tre anni conduce …