Alexa Unica Radio
Bolsonaro

Mondo – Bolsonaro positivo al Coronavirus

Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro, è risultato positivo al test sul coronavirus. Lui stesso l’ha confermato: «Sono positivo, ma sto bene». Ieri Bolsonaro aveva la febbre e per questo è stato deciso di effettuare il tampone. Il leader brasiliano da sempre sostiene che misure di contrasto all’epidemia non sono necessarie o comunque non devono frenare l’economia del Paese. Negli incontri pubblici non di rado non indossava la mascherina e ha paragonato Covid-19 a una influenza. Sessantacinquenne, in una intervista a Cnn Brasile ha confermato: ho il coronaviarus. 

Lunedì aveva spiegato di avere un po’ di tosse secca e febbre a 38, «sto prendendo l’idrossiclorochina». Come si ricorderà, l’idrossoclorochina è il farmaco antimalarico ci cui anche Trump ha elogiato gli effetti, anche se qualche giorno fa l’Oms ha sospeso i trial (la sperimentazione) perché i risultati su Covid-19 sono poco efficaci. Bolsonaro ha sempre contrastato le misure di riduzione dei contatti previste dalle autorità locali e si è schierato contro l’obbligatorietà della mascherina. Attualmente in Brasile ci sono quasi 66mila morti ufficiali per Covid e 1,6 milioni di positivi.

C’è dell’altro: secondo i media brasiliani a nonna di Michelle Bolsonaro, first lady del Brasile, è stata ricoverata per il coronavirus e attualmente è intubata. Non si sa se Bolsonaro abbia avuto contatti con l’anziana signora, Maria Aparecida Firmo Ferreira, 80 anni.

Jair Messias Bolsonaro

(Glicério, 21 marzo 1955) è un politico brasiliano, Presidente del Brasile dal 1º gennaio 2019. La famiglia di suo nonno paterno viene dal Veneto, più precisamente dal comune di Anguillara Veneta, in provincia di Padova. Il bisnonno, Vittorio Bolzonaro (il cognome era originariamente scritto con una Z), nacque il 12 aprile 1878. I genitori di Vittorio emigrarono in Brasile quando aveva dieci anni, insieme con la sorella Giovanna e il fratellino Tranquillo. Da parte di padre, Bolsonaro ha anche origini tedesche e calabresi.

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Controlla anche

Unica Radio

In Brasile scoperte rocce fatte di plastica

La geologia dell’isola vulcanica brasiliana di Trindade e la scoperta di rocce fatte di detriti …