su questo sito web
Unica Radio App
Margot Robbie

Margot Robbie sarà la protagonista di “Pirati dei Caraibi”

L’attrice australiana compie 30 anni. Nel 2013 ha raggiunto il successo con il film “The Wolf of Wallstreet”

L’attrice australiana Margot Robbie compie 30 anni. Ha raggiunto il successo negli ultimi anni e presto sarà la protagonista in un spin-off/reboot al femminile della saga “Pirati dei Caraibi“.

Margot Robbie è cresciuta in una fattoria dell’Australia insieme a due fratelli, una sorella e la madre. A 17 anni ha iniziato la sua carriera da attrice tra pubblicità e serie tv. Nel 2008 ha ricevutol’offerta di recitare in “Neighbours“, una soap opera australiana dove ha trasformato il suo personaggio da secondario a centrale prima di abbandonarlo nel 2010, per trasferirsi a Hollywood.

È stata Jane Porter in “The Legend of Tarzan“, la protagonista, insieme a Will Smith, di “Focus – Niente è come sembra. Ha anche interpretato sé stessa nel film “La grande scommessa“. Ha prodotto “Birds of Prey“, la serie tv “Dollface” il film “Promising Young Woman“, con Carey Mulligan e il film di Greta Gerwig su Barbie.

La rivista “Variety” l’ha definita una dei 10 produttori cinematografici da tenere d’occhio e “Vogue” le ha dedicato un profilo dando grande spazio al suo lavoro come regista. Inoltre lo scorso gennaio “Variety” le ha dedicato la copertina come “attrice-produttrice“.

Nel 2013 la carriera dell’attrice è giunta a una svolta quando Martin Scorsese l’ha scelta per recitare la parte di Naomi Lapaglia nel film “The Wolf of Wallstreet“, al fianco di Leonardo DiCaprio. Ha ricevuto due candidature ai Premi Oscar: come miglior attrice protagonista per “Tonya” nel 2018 e come miglior attrice non protagonista per “Bombshell” nel 2020.

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Luoghi del cuore del Fai, “La Cupola”, la villa del regista Antonioni la più votata.

Luoghi del cuore del Fai, “La Cupola”, la villa del regista Antonioni la più votata.

E’ “La Cupola”, la Villa di Michelangelo Antonioni, nella Costa Paradiso, il sito più votato …