Unica Radio Skill Alexa
Nuovo Parco della Musica

Teatro Lirico di Cagliari: si riparte dal Parco della Musica

All’Arena del Parco il taglio del nastro il 17 luglio con Giampaolo Bisanti 

Finalmente il Teatro Lirico di Cagliari spalanca di nuovo le porte al suo pubblico. E il sipario si alza su uno spettacolo dal vivo, dopo la chiusura forzata di oltre 4 mesi dell’intera struttura. Come ben sappiamo a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, che ha bruscamente interrotto, il 4 marzo, le stagioni musicali in corso.

“Classicalparco”

Su il sipario e “taglio del nastro” per l’Arena all’ aperto del Parco della Musica. Il Lirico di Cagliari accoglie il suo pubblico, dopo il lockdown, il 17 e 18 luglio alle 21. Ad inaugurare “classicalparco” saranno Giampaolo Bisanti e i complessi stabili del Lirico. Classicalparco propone 12 serate di spettacolo (fino al 14 agosto), per 6 distinti programmi musicali. Tutti i programmi saranno replicati il giorno successivo, con inizio sempre alle 21. E vede in primo piano l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, quest’ultimo diretto da Donato Sivo ed impegnato in tre programmi di assoluta rilevanza. L’ applaudito direttore milanese dirigerà Orchestra e Coro in un programma che prevede l’esecuzione di famose arie, pagine corali e sinfoniche, tratte da altrettanto popolari opere liriche. In qualità di soprano solista debutta a Cagliari Alessandra Di Giorgio, giovane artista serba. Lo spettacolo dura 60 minuti.

La nuova Arena

L’Arena all’aperto del Parco della Musica è una nuova, importante struttura per spettacoli della città. E’ situata nella piazza Amedeo Nazzari tra il Teatro Lirico e il Conservatorio di Musica. Viene inaugurata quest’anno in forma “ridotta” con una platea di 490 posti. Ovviamente a causa del rigoroso rispetto delle normative di sicurezza sanitaria anti COVID-19. L’Arena ha una platea di capienza a pieno regime di 1250. Posti più che dimezzati in base alle norme di sicurezza anticovid. Sono presenti tre gazebo lungo il percorso d’ingresso del pubblico per il controllo temperatura, verifica biglietti e igienizzazione obbligatoria delle mani.

I biglietti

IlNuovoParcodellaMusicaInaugurazioneFineLockdown

I biglietti serali includono, oltre l’indicazione del posto numerato, anche l’orario d’ingresso all’Arena. Ingressi divisi in base ai tre settori della platea, in modo da contingentare il flusso del pubblico. Lo spettacolo ha una durata complessiva di 60 minuti circa e non prevede l’intervallo. Prezzi biglietti: posto unico numerato € 20 (intero), € 10 (abbonati e under 30).


   

Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Covid

Covid: i sardi sono meno suscettibili a infettarsi?

I sardi sono meno suscettibili ad infettarsi col virus SARS-COV-2: uno studio dell’Università degli Studi …