Alexa Unica Radio
Teatro lirico di Cagliari

Lirico Cagliari: atmosfere russe e inglesi al Parco Musica

Per “classicalparco” Glinka, Čajkovskij e “Enigma Variations”

Dopo l’emozionante ripartenza nella nuovissima Arena del Parco della Musica di Cagliari ritorna “classicalparco”. Il secondo appuntamento dal vivo con la rassegna estiva all’aperto allestita dal Teatro Lirico guidato da Nicola Colabianchi il 24 e 25 luglio, alle 21. L’appuntamento vede protagonista la compagine orchestrale guidata dalle mani esperte del maestro Paolo Arrivabeni. Il direttore lombardo è apprezzato nel panorama nazionale ed internazionale ed é già applaudito a Cagliari nella scorsa stagione.
   

Dirigerà l’Orchestra in due trascinanti pagine russe di Glinka (Ruslan e Ljudmila: Ouverture) e Čajkovskij (Romeo e Giulietta: ouverture-fantasia in si minore) accostate alle “Enigma Variations” del compositore inglese Edward Elgar. Affascinante e di raro ascolto, il capolavoro di raffinatezza e ingegno è costruito su un leitmotiv, l’enigma, e 14 variazioni, sulle quali si staglia la celebre “Nimrod”. Quattrodici “schizzi” di amici o personaggi della sua ristretta cerchia.
   

Il Teatro Lirico di Cagliari riapre le porte

Il Teatro Lirico di Cagliari ha spalancato di nuovo le porte al suo pubblico in tutta sicurezza. Il sipario si è alzato la settimana scorsa su uno spettacolo dal vivo, dopo la chiusura forzata a causa dell’emergenza Covid. Un’applauditissima e attesa “prima”, così come la replica con il concerto che purtroppo è stato interrotto dalla pioggia a pochi brani dal termine.

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

Premio Promotori di cultura alimentare sana e sostenibile

Il premio organizzato da Foodinsider è stato consegnato a Laore Sardegna in occasione del Summit …