Alexa Unica Radio
officine permanenti

La sesta edizione del festival 2020 #ConSENSO Quinto appuntamento: ARTE Imperfetto contemporaneo

https://www.unicaradio.it/

La sesta edizione del festival si terrà all’Exmà di Cagliari 

La sesta edizione del festival organizzato dall’associazione IC assieme all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari si chiude con l’incontro di domani all’Exmà di Cagliari (via S. Lucifero, 71) dalle 19 alle 21 (ingresso libero su prenotazione).

Officine Permanenti 2020 #ConSENSO

ARTE – Imperfetto contemporaneo
Andrea Forges Davanzati, Stefano Panebianco, Bianca Laura Petretto, Gigi Rigamonti e Simona Campus chiudono il Festival

Domani, giovedì 30 luglio si parlerà di Arte e Consenso.


Appuntamento all’Exmà dalle 19.30 alle 21.30. L’ accesso è  libero su prenotazione (live su RadioX e online sulle pagine di associazione IC e Radio X). È una delle forme più alte di espressione, può creare un terreno comune e divenire strumento per formare l’identità di una comunità. Allo stesso tempo può essere divisiva e dirompente, esprimere il dissenso, addirittura suscitarlo. L’Arte sarà al centro dell’incontro di chiusura delle Officine Permanenti 2020.
Assieme al direttore artistico Dandy Massa e al giornalista Sergio Benoni interverranno lo scultore Andrea Forges Davanzati, il pittore Gigi Rigamonti, il fisico Stefano Mattihas Panebianco, la giornalista e esperta d’arte contemporanea Bianca Laura Petretto, e la docente di Museologia UNICA e direttrice artistica dello spazio Exmà Simona Campus.
Dalle ore 20.30, dopo la diretta radio, il festival prosegue con il Live showcase Dylan VS Dylan.


La sesta edizione del Festival organizzato dall’associazione IC assieme all’Ordine Ingegneri Cagliari e a un esteso collettivo di associazioni, va in archivio. “E’ stato un esperimento decisamente interessante – racconta Massa –, il cambio di format dettato dalla necessità di rispettare le regole anti Covid-19 ci ha dato la possibilità, anche grazie a Radio X, di sperimentare nuovi linguaggi. Siamo già al lavoro per un proseguire la partnership con la radio con un progetto che ci consenta mantenere le Officine permanenti aperte al pubblico durante tutto l’arco dell’anno”.
Anche quest’ultimo appuntamento sarà trasmesso in radio, con il supporto e la partecipazione di Radio X, e in streaming video, grazie alla collaborazione di EjaTV.

Per ulteriori informazioni

Gli incontri si tengono all’Exmà di Cagliari (via S. Lucifero, 71), con un pubblico ridotto il cui accesso sarà gratuito ma garantito soltanto a seguito di prenotazione (telefono 3891310628).

About Francesca Urpi

Mi presento : Sono Francesca Urpi, ho 21 anni. Mi sono diplomata al liceo classico E. Piga di Villacidro. Attualmente frequento l'università di Cagliari, sono al terzo anno di Beni Culturali in indirizzo Archeologico.

Controlla anche

Le danze sufi in “Dervish” di Ziya Azazi

Da lunedì 25 marzo a Sanluri, Macomer, Alghero e Lanusei le danze sufi in “Dervish” …