banksy

La mostra UNKNOWN con Banksy e la street art

Il teatro Arcimboldi si trasforma nella casa dei writers

banksy La mostra UNKNOWN con Banksy e la street art

Dal 1 agosto al 13 dicembre il foyer del Teatro Arcimboldi si trasforma nella casa dei writers e street artists, ospitando le opere dei più importanti esponenti internazionali della street art. Alla mostra UNKNOWN, fra originali, stacchi, serigrafie e vinili saranno più di cento le opere esposte, in un percorso conoscitivo sia della street art che dei suoi protagonisti.

La Street Art oggi è ovunque intorno a noi, colpisce con le sue immagini ogni giorno, ed è ormai del tutto sdoganata come vera e propria forma d’arte, rivolta alla conquista assoluta dei Musei di Arte Contemporanea, delle Gallerie più prestigiose e delle Collezioni d’Arte private.

Non mancano le opere di Phase 2, Delta 2, BenEine, 3D, Kayone (storico writer di Milano), Bordalo II, artista portoghese che usa i rifiuti per dar vita ad animali. Il tocco femminile è garantito dalla presenza dell’americana Swoon, della sudafricana Faith 47 e della svizzera Serena Maisto.

Alle opere di Banksy sono dedicate sei sezioni

una dedicata all’installazione temporanea Dismaland, altre dedicate alle riproduzioni delle banconote e ai cartelli stradali addobbati con scimmie e topi; anche le serigrafie delle sue opere più celebri, opere realizzate con bombolette spray e litografie a colori su carta in cui Banksy si prende gioco di temi come religione, politica, omofobia.

Oltre a Banksy, l’altro grande protagonista della mostra è l‘italiano Blu (anch’egli dall’identità sconosciuta), di cui sono presentate 18 opere.

La mostra è prodotta da Next Exhibition e Show Bees, in collaborazione con il collettivo di collezionisti Xora e con il curatore di allestimento Lacryma Lisnic, sarà visitabile dalle 10.00-19.00 da martedì a venerdì; e dalle 10.00-20.00 sabato e domenica.

Nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’accesso agli spazi espositivi è contingentato con ingressi a ogni ora.

Questi i prezzi dei biglietti (a cui sono da aggiungere gli eventuali diritti di prevendita): intero 14 euro (open 15 euro); ridotto 12 euro per over 65, under 12, convenzionati e disabili; rid. 10 euro per gruppi (minimo 10 persone); ridotto 8 euro per le scuole (minimo 10 studenti); 9 euro per chi ha visitato la mostra multimediale Claude Monet: the Immersive Experience, al Teatro degli Arcimboldi nelle stesse date. I bambini di età inferiore ai 3 anni non pagano il biglietto. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 641142212.

banksy renne 1217 1 La mostra UNKNOWN con Banksy e la street art
Rassegna Significante

About Markitto

Markitto
Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Ploaghe, street art

Ploaghe: cabina Enel diventa un’opera di street art

L’idea ha trovato l’appoggio di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel proprietaria della cabina elettrica …