Alexa Unica Radio
Hit dell'estate 2020

Jerusalema: il tormentone dell’estate arriva dall’Africa

Il pezzo è interpretato dal musicista e produttore sudafricano Master Kg

 

Jerusalema“, tormentone dell’estate 2020. È la hit del musicista e produttore sudafricano Master Kg. Nel giro di poche settimane è diventata uno dei brani più riprodotti in Italia e nel mondo. In particolare la canzone è in lingua venda, un idioma bantu parlato in Sud Africa e Zimbawe.

La danza dell’estate sarà protagonista di flash mob e sarà ballata nei villaggi turistici. Sulle spiagge, nelle piazze delle città e dei paesi, nei parchi e nei conventi tutti ballano “Jerusalema”, un messaggio di speranza e fratellanza universale.

Il pezzo interpretato da Master Kg è uscito lo scorso anno ed è stato pubblicato nel suo ultimo disco il 24 gennaio del 2020. Presenta una musica divertente e spensierata, è scritto in lingua venda, un dialetto bantu che si parla in una regione settentrionale del Sudafrica. È un’invocazione alla salvezza, al poter andare oltre quello che si è.

In altre parole è un brano diventato virale grazie a un gruppo di ragazzi che con naturalezza l’hanno ballato facendo venire a tutti quelli che li guardavano la voglia di farlo. Il significato della canzone è quello di una preghiera che le razze siano uguali e non ci siano più differenze. Un flash mob che vuole trasmettere attraverso la musica e la danza, il desiderio di ballare insieme senza distinzioni alcuna.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

pandemia in africa

Il libro che racconta la pandemia in Africa, tra fragilità e opportunità

“La preannunciata ecatombe da Covid in Africa non c’è stata”. Questa è la premessa da …