su questo sito web
Unica Radio App
InFX
InFX

Intervista agli InFx: “Con ‘Sa Justice’ abbiamo unito groove, chat su Telegram e posti di blocco”

Intervista agli InFx: “Con ‘Sa Justice’ abbiamo unito groove, chat su Telegram e posti di blocco”

 
 
00:00 / 40:56
 
1X
 

Fabio Tallo e Marco Loddo hanno presentato il nuovo singolo “Sa Justice” in diretta su Unica Radio

Gli InFx sono stati protagonisti, il 6 luglio alle ore 18:00, in diretta Facebook su Unica Radio. Il duo, composto da Fabio Tallo e Marco Loddo, si caratterizza per la creazione di musica elettronica senza schemi preconcetti, con l’utilizzo di qualsiasi oggetto di produzione sonora e destinato alla fruizione da parte di qualsiasi uditorio.

In diretta con Fabio Tallo e Marco Loddo, gli InFX

In diretta con Fabio Tallo e Marco Loddo, gli InFX

Pubblicato da Unica Radio su Lunedì 6 luglio 2020

L’obiettivo del progetto è quello di destrutturare l’idea stessa di “musica elettronica”, idea spesso legata al mondo della club culture e all’immaginario del djing, arricchendola della dimensione live e performativa nonchè di produzione musicale estemporanea.

Gli InFx rifiutano categoricamente il termine Intelligent Dance Music perché l’intelligenza non è prerogativa di alcun genere musicale. Secondo il loro concept, l’intelligenza deve essere finalizzata alla creazione musicale.
L’unica regola del duo è quella di utilizzare esclusivamente strumentazione analogica. Quest’ultima caratteristica rende questo progetto unico nel panorama contemporaneo della musica elettronica. 

L’ultima pubblicazione degli InFx s’intitola “Sa Justice”. La prima versione della traccia risale al 2015 ed era caratterizzato da sonorità funk e fresche. Grazie all’intuizione di una loro fan, Fabio e Marco notarono nel 2018 la perfetta simbiosi tra ciò che volevano comunicare con la musica e una chat Telegram molto partecipata e conosciuta nell’ambiente cagliaritano. 

Rassegna Significante

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Dal 23 agosto la XX Accademia internazionale di musica di  Cagliari

Vent’anni di Accademia internazionale di musica di Cagliari

Per otto giorni dal 23 agosto, Cagliari diventa capitale della musica classica con i giovani …