Unica Radio Skill Alexa
villanova quartiere di Cagliari

Il quartiere di Villanova tra tradizione e modernità

Lasciatevi guidare alla scoperta delle strade fiorite dello storico quartiere cagliaritano di Villanova con le sue tradizioni e modernità

Visitarlo significa ammirare le decorazioni di piante e fiori. Le sue casette basse e le sue viuzze colorate da artisti contemporanei. Nato come quartiere di agricoltori e commercianti, conosciuto come il quartiere de Is arregatteris e de is panetteras. Nel corso dei secoli ha modificato il suo aspetto più volte, mantenendo comunque il suo fascino originale.
Villanova è anche il quartiere dove le tradizioni sono rimaste più vive che mai, soprattutto quando si parla di Settimana Santa, e le sue chiese sono delle piccole gemme nascoste. Lasciatevi guidare alla scoperta di questo quartiere storico, dove passato e modernità si mescolano, dando vita a un luogo magico e incantevole. La passeggiata con visita guidata durerà circa 2 ore. La visita è a numero chiuso e per un numero limitato di partecipanti.
 
La quota di partecipazione è di 8,00 euro per gli adulti e 5,00 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni, gratis per i bambini sotto i 6 anni ed è comprensiva della visita guidata. 
La visita guidata sarà condotta da guide abilitate, iscritte al Registro Regionale della Sardegna. Prenotazione obbligatoria entro le ore 17.00 di giovedì 30 luglio. Linee guida da osservare durante tour e attività: ogni partecipante dovrà portare con sé una mascherina da indossare all’occorrenza (sicuramente negli spazi al chiuso o se ci si avvicina per parlare con altre persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare); ogni partecipante dovrà portare con sé una confezione di gel igienizzante; occorrerà, ove possibile, mantenere la distanza di 1 mt tra i partecipanti (con eccezione dei nuclei familiari).
Passaggi d'autore

About Carla Succa

Carla Succa
Laureanda in Beni Culturali e Spettacolo. Instancabile sognatrice, curiosa dalla nascita, coltivo differenti passioni tra cui la lettura dei classici, il cinema e tutto ciò che può essere considerato una forma d'arte. Seguo assiduamente l NBA e tutto ciò che ne consegue. Sono sempre pronta ad affrontare un nuovo viaggio!

Controlla anche

Il Cagliari; Di Francesco, niente alibi diamo il massimo

Cagliari decimato dal Covid contro lo Spezia. E con l’incubo tamponi: solo stasera Di Francesco …