Alexa Unica Radio
HIV, SABATO 25 LUGLIO ULTIMO APPUNTAMENTO CON I TEST GRATUITI OFFERTI DA LILA CAGLIARI

Hiv, test gratuiti offerti da Lila Cagliari.Ultimo giorno per effettuarlo

 Ultimo appuntamento con i test rapidi offerti Lila Cagliari prima della pausa estiva. Contro le infezioni sessualmente trasmissibili, Hiv.

L’associazione di volontariato, grazie al progetto Cagliari Get Tested finanziato dall’Unione Europea, offrirà il test rapido per Hiv, Hcv e Sifilide. Per accedere al servizio offerto dai volontari Lila è però necessario prenotare telefonicamente al 3475565300 entro venerdì sera alle 20:00. “Apriremo anche sabato 25 luglio prima della chiusura estiva della sede per poter soddisfare tutte le richieste di accesso al test. Spiega Brunella Mocci, presidente di Lila Cagliari.
“Nonostante la pandemia da Covid-19 abbiamo riorganizzato la sede e lo staff di volontari: un medico, un infermiere, due operatori di counseling e di accoglienza. Il personale sarà sul campo per ascoltare le persone e prendersene cura” ha aggiunto Giacomo Dessì, referente del progetto Cagliari Get Tested.
Il servizio di test hiv rapido è parte del progetto Cagliari Get Tested, finanziato dall’Unione Europea, Corpo Europeo di Solidarietà. Progetti che si sviluppano nell’ambito della solidarietà promossi dai giovani under 30.

La Lila di Cagliari è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro, nata nel 1993. Lila Cagliari  rappresenta la Sardegna all’interno della federazione nazionale LILA Onlus. L’associazione nasce nei primi anni ‘90 sulla spinta della grande emergenza Aids in città per offrire supporto ai malati di Aids e alle loro famiglie in anni di grande difficoltà. Anni in cui non esistevano ancora terapie capaci di contrastare il virus. Nella Lila lavorano fianco a fianco persone positive ad hiv e non, mosse dall’impegno nella lotta contro la diffusione del virus dell’Hiv.

 

About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …