su questo sito web
Unica Radio App
Rolling Stones

Rolling Stones: “Goats Head Soup” il 4 settembre la ristampa

Album storico del 1973. La ristampa sarà in diversi formati, tra questi i due cofanetti LTD Edition

 

Goats Head Soup“, uno degli album storici dei Rolling Stones, uscito nel 1973, sarà ripubblicato il 4 settembre in diversi formati. Tra questi i due cofanetti LTD Edition.

La ristampa di “Goats Head Soup” segue il successo in tutto il mondo del singolo “Living In A Ghost Town” e l’esibizione della band con “You Can’t Always Get What You Want” nello special One World: “Together at Home“.

I due cofanetti e le doppie edizioni deluxe (2CD e 2LP) includeranno dieci bonus track, con versioni alternative e tre tracce inedite. La prima di queste, “Criss Cross” è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Inoltre ci sarà l’inclusione dell’inedita “Scarlet” e di una terza canzone mai pubblicata prima “All The Rage“.

Tra le bonus track“100 Years Ago” e “Hide Your Love”con i missaggi inediti a cura degli stessi Stones insieme all’acclamato produttore Glyn Johns

Sarà incluso anche “Brussels Affair“, l’album live con 15 tracce registrato durante un memorabile show in Belgio nell’autunno 1973 e un disco molto ricercato e mixato da Bob Clearmountain. “Brussels Affair” presenta alcuni loro classici come “Tumbling Dice”, “Midnight Rambler” e “Jumping Jack Flash” oltre ad una sequenza di brani dell’album appena pubblicato.

Infine il cofanetto in CD contiene un blu-ray disc con le dieci tracce dell’album originale remixate in 5.1 Surround Sound, Dolby Atmos e Hi-Res, insieme ai video di “Dancing With Mr. D”, “Silver Train” e “Angie”. In entrambi i box set inoltre un libro esclusivo di 120 pagine con moltissime fotografie memorabili, tre saggi degli scrittori Ian McCann, Nick Kent e Daryl Easlea e fedeli riproduzioni dei tre poster del tour del 1973

“In quel periodo gli appassionati decretarono immediatamente il successo dell’album, mandandolo al No. 1 delle chart americane e britanniche; in Inghilterra un album degli Stones arrivava così in cima alle classifiche per la quinta volta consecutiva, così scrive McCann“.

“L’album si sviluppa attraverso le caratteristiche tipiche della band che cura nel dettaglio l’esecuzione, così dichiarò lo scrittore americano Stephen Demorest“. Quarantasette anni dopo, la ristampa di “Goats Head Soup” conferma la dichiarazione dello scrittore.

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Presto

Generic Animal Presto, il nuovo album in uscita

Presto è tante cose. È la sveglia, un modello di scarpe da ginnastica, un avverbio che …