Foods progetto cibo

FOODSS – Un progetto di cibo e imprenditorialità tra Sardegna e Corea

Il progetto che unisce cibo, imprenditorialità e occupazione tra Corea del Sud e Sardegna si chiude con un bilancio molto positivo

Il progetto di FOODSS, cibo, imprenditorialità e occupazione tra Corea del Sud e Sardegna si è concluso nei giorni scorsi nel migliore dei modi.

L’Agenzia Sarda per le Politiche Attive per il Lavoro (ASPAL) nell’ambito delle attività per l’internazionalizzazione previste dalla Regione, ha promosso l’iniziativa generando un giro d’affari di oltre 400 mila euro.

FOODSS nasce per rafforzare l’esportazione delle eccellenze agroalimentari sarde, creare opportunità di turismo culinario nell’isola e per offrire nuove opportunità di lavoro ai giovani.

I ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa (dai cuochi selezionati fino ai food manager) hanno avuto la possibilità di frequentare un corso di formazione eccellente.

Il progetto è partito lo scorso settembre e ha permesso a 15 aziende e agli studenti del corso, di partecipare alla Coex Food Week di Seul in Corea del sud.

A Seul lo stand Sardegna, dal 20 al 23 novembre 2019 ha contato oltre 3.000 visitatori raggiungendo un importante successo per le produzioni agroalimentari isolane.

Inoltre è stato firmato un accordo di collaborazione con la Food Odyssey, società che lavora per la televisione di Stato coreana KBS, per promuovere i prodotti sardi in Corea.

Il direttore dell’Aspal Massimo Temussi dichiara: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo: rafforzare gli scambi di formazione per i giovani sardi e promuovere la Sardegna nel mondo in modo da aumentare le capacità occupazionali”.

foodss 2 FOODSS - Un progetto di cibo e imprenditorialità tra Sardegna e Corea
S722944882 g FOODSS - Un progetto di cibo e imprenditorialità tra Sardegna e Corea
Rassegna Significante

About Fabio Cadeddu

Fabio Cadeddu
Classe '97 e studente in Beni culturali, vivo tra Cagliari e il Medio Campidano. Da sempre amante di arte e storia, sono un appassionato di cinema, serie televisive, anime e manga. Nel tempo libero frequento un corso di teatro e mi piace viaggiare in Italia e nel mondo.

Piste ciclabili e metro: il futuro del volto urbano di Cagliari

Entro l’anno la metro in via Roma e viale Sant’Avendrace con le corsie per le …