Unica Radio App
Mogoro fiera dell'artigianato artistico

Fiera dell’Artigianato Artistico: a Mogoro dall’8 agosto

Il filo conduttore sarà “Una finestra sull’Artigianato”

Fiera dell' Artigianato a Mogoro

Mogoro, 16 luglio 2020. Ora è ufficiale: la Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna si svolgerà regolarmente a Mogoro anche quest’anno. Si tratta della più importante manifestazione del settore nell’isola. Sarà un evento in completa sicurezza nel rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19.

Gli organizzatori, infatti, sono al lavoro per garantire la miglior tutela dei visitatori ed evitare al massimo il rischio di contagio durante la fiera. Già da alcune settimane è in piena attività la macchina dei preparativi. L’inaugurazione ufficiale si terrà il prossimo 8 agosto. Il 6 settembre è la data prevista per la chiusura.

Fiera Artigianato Mogoro

Sono oltre novanta i professionisti selezionati

All’edizione numero 59 della Fiera dell’ Artigianato saranno presenti oltre 90 artigiani. Per la prima volta, ci sarà anche un’esposizione virtuale che consentirà ai visitatori di interagire e di “navigare”. E lo potranno fare anche da casa all’interno degli spazi destinati alle molteplici produzioni artigianali.

images 11 1 Fiera dell'Artigianato Artistico: a Mogoro dall'8 agosto

Sono state definitivamente selezionate le imprese artigiane che espongono alla fiera. L’Amministrazione comunale si sta adesso concentrando sulla definizione degli eventi collaterali che contribuiranno a rafforzare l’offerta. Un’offerta destinata non solo agli abituali frequentatori della Fiera ma anche ai turisti.

images 6 1 Fiera dell'Artigianato Artistico: a Mogoro dall'8 agosto

Il filo conduttore, il filo della tradizione dell’edizione 2020 è rappresentato dal tema “Una finestra sull’Artigianato”. Tema richiamato dai tanti simboli e dagli elementi riprodotti nel nuovo progetto grafico che accompagna la manifestazione di quest’anno. Come da tradizione il Centro Fiera del Tappeto ospiterà l’evento. E lo farà in uno spazio ampio rispettando i protocolli imposti dall’emergenza sanitaria.

images 5 3 Fiera dell'Artigianato Artistico: a Mogoro dall'8 agosto

I preparativi

“A Mogoro la prossima fiera dell’artigianato artistico non sarà solo virtuale, ma anche reale“. Lo annunciarono lo scorso giugno il sindaco Sandro Broccia e l’assessora comunale all’artigianato Luisa Broccia.  “Fino a poco tempo fa si pensava solo a una fiera virtuale. Con la creazione di un sito interattivo e con la possibilità di acquisti e-commerce. Ma visto che anche per questo progetto allestiremo comunque la fiera, abbiamo anche deciso di farla ammirare dal vivo dai visitatori”.

Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

hermaea

Hermaea Olbia: esordio sfortunato Marsala vince al tie-break

Le biancoblu si arrendono in un match dalle mille emozioni, che le ha viste sfiorare …