Alexa Unica Radio
processione religiosa

Fase 3: Sardegna, riprendono sport squadra e cortei religiosi

Governatore Solinas firma ultime ordinanze per la ripartenza

Da adesso in Sardegna riprende la pratica degli sport “di contatto” e di squadra, e lo svolgimento di cortei religiosi e tradizionali. Lo prevedono le ultime due ordinanze adottate dal presidente della Regione Christian Solinas nell’ambito delle misure di prevenzione alla diffusione del Covid-19.

La prima sugli sport di squadra rimanda al rispetto delle linee guida per l’attività motoria prodotte dal Consiglio dei ministri. Per esempio, l’accesso alla sede sportiva avverrà solo in assenza di sintomi per un periodo di almeno tre giorni prima. Inoltre c’è l’obbligo di rilevare la temperatura corporea e il registro dei presenti dovrà essere conservato per due settimane.

Quanto alle manifestazioni religiose che comportano spostamenti come cortei rievocativi o tradizionali, c’è l’obbligo per i partecipanti di rispettare il distanziamento di 1 metro e mezzo o l’utilizzo di mascherine

Christian Solinas (Cagliari, 2 dicembre 1976) è un imprenditore e politico italiano, Presidente della Regione Sardegna dal 20 marzo 2019, segretario del Partito Sardo d’Azione dal 2015 e senatore dal 2018 al 2019.

Nato a Cagliari il 2 dicembre 1976, da una famiglia di origini sassaresi e oristanesi ma ramificata in diversi territori dell’Isola, alle elezioni comunali del 1997 si presenta per la prima volta come candidato e diviene consigliere comunale nel paese di Capoterra in provincia di Cagliari.

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Controlla anche

tifo era digitale

Come è cambiato l’approccio al tifo nell’era digitale

Bazoom stilla alcune delle differenze più sostanziali tra il tifoso pre e quello post era …