Alexa Unica Radio
Visite ambulatoriali Assl Sassari, si riparte dal 24 luglio

Visite ambulatoriali Assl Sassari, si riparte dal 24 luglio

visite ambulatoriali assl

Protocolli rigorosi anti covid, prenotazioni tramite Cup 

Fase 3: A partire da venerdì 24 luglio ripartono tutte le visite ambulatoriali specialistiche e libero professionali. E ripartiranno in regime di intramoenia. Saranno erogate dalle strutture ospedaliere dell’Area Socio Sanitaria di Sassari (Alghero, Ozieri, Ittiri e Thiesi) e ai Distretti di Sassari, Alghero e Ozieri. La riapertura sarà effettuata nel rigoroso rispetto dei nuovi percorsi logistici indicati dai Servizi di Prevenzione e Protezione. Verranno seguite rigorosamente le disposizioni della Direzione Assl Sassari. Per evitare assembramenti, le visite specialistiche dovranno essere prenotate attraverso il Cup; cosi che gli appuntamenti saranno programmati con orari opportunamente distanziati. Inoltre, saranno il Cup o i singoli ambulatori a richiamare i pazienti ancora in attesa di visita. In attesa perchè le loro prenotazioni sono state sospese con l’interruzione delle attività non urgenti. Ovviamente per l’emergenza sanitaria pandemica da Covid-19.
    Due giorni prima della prestazione, gli utenti saranno contattati telefonicamente per compilare una scheda di pre-triage. Il giorno della visita, nelle aree di accoglienza, sarà poi effettuata un’ulteriore verifica. Necessaria per escludere con certezza la presenza di febbre o di sintomi riconducibili al Coronavirus. 
Assl

La Assl Sassari comunica la ripresa delle visite ambulatoriali, la soddisfazione del Presidente Pais

 “Apprendo con grande soddisfazione la notizia della ripresa delle visite ambulatoriali nel distretto di Alghero-Ozieri.” Lo dice il presidente del Consiglio regionale Michele Pais. “Una situazione inammissibile a cui si è messo rimedio per tante persone che attendevano visite mediche fondamentali. Penso a cardiopatici, neuropatici, malati oncologici, così come le visite di screening”. E aggiunge: “Ringrazio il direttore dell’Assl di Sassari dott. Flavio Sensi che prontamente è intervenuto sanando la situazione, cosi come tutto il personale medico e infermieristico” – conclude il Presidente Pais. 
 
 

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …