“Era l’Allodola?” il ritorno

Guglielmo Scuotelapera e il suo analista Dott. Benedetto Trìnculo tornano in scena il 26 luglio con una divertentissima rivisitazione comica

Il più acclamato e rappresentato drammaturgo inesistente Guglielmo Scuotelapera e il suo analista, virologo, sensazionalista, navigator, instagramer, Dott. Benedetto Trìnculo sono tornati con le dovute precauzioni in tema di Covid-19 e sono lieti di invitarvi alla loro “prima”. “Era l’Allodola?” Tragicomichesilaranti conversazioni di un uomo innamorato, di e con Daniele Monachella e Carlo Valle.

DOMENICA 26 LUGLIO ORE 21:00 EX CORTILE SCUOLA MEDIA N°2.

Spettacolo finalista al Roma Comic Off 2018 DANIELE MONACHELLA VINCITORE DEL PREMIO COME MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA.

Una produzione di Mab Teatro col contributo della Fondazione di Sardegna Progetto TheatrOn Officina Mental-Dinamica Bando “Arte, Attività e Beni Culturali” Musica Classica, Lirica e Prosa 2020.

Con il Patrocinio del Comune di Sassari Assessorato all Cultura, Università di Cagliari Dip. di Filosofia, letteratura, Linguistica e dello IASEMS Italian Association of Shakespearean and Early Modern Studies.

“Era l’allodola?” in poche parole

Guglielmo Scuotelapera “al secolo” William Shakespeare versus il suo analista. Il tormentato e sedicente bardo attraversa un momento di crisi e porta in superficie uno degli interrogativi più ambigui del suo repertorio.

Il filo tematico che lega i diversi momenti della performance si ispirano al terzo atto di Romeo e Giulietta. Il canto dell’allodola, annunciante l’alba ai due giovani amanti che hanno appena consumato l’unica notte del loro amore, segna anche il loro amaro e ineluttabile destino.

La mordente pièce di Daniele Monachella, da lui stesso interpretata assieme a Carlo Valle, offre un’ intelligente rivisitazione di alcuni tra i più intensi luoghi testuali del teatro shakespeariano, rievocati con grazia e arguzia e attualizzatati in chiave comico-ironica di grande efficacia.

Un momento tragico dunque, che invece dà luogo a un intreccio di allusioni e citazioni che riportano in scena, è il caso di dire, l’’ironia della sorte’ come esperienza di vita, di riflessione e di recitazione.

SARANNO RISPETTATE LE DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
INFO E BIGLIETTI PREVENDITA ONLINE billetto.it/e/era-l-allodola-biglietti-458984 oppure MAB TEATRO Ufficio Corso Vittorio Emanuele II 62 Sassari info@mabteatro.com 07999418983498236007

Era l’Allodola? IL RITORNO!

About Fabio Cadeddu

Classe '97 e studente in Beni culturali, vivo tra Cagliari e il Medio Campidano. Da sempre amante di arte e storia, sono un appassionato di cinema, serie televisive, anime e manga. Nel tempo libero frequento un corso di teatro e mi piace viaggiare in Italia e nel mondo.

Motus 2

Il crogiuolo, NurArcheoFestival, XIV edizione

Venerdì 29 luglio, Stefano Sabelli in ABRAHAMS BARN (Nurri, Nuraghe Sardajara, ore 21.30) Al NURARCHEOFESTIVAL, …