su questo sito web
Unica Radio App
fuochi di sant'elmo

Martedì 28 Luglio ore 19.30 – Presentazione del libro “I fuochi di Sant’Elmo”

“I fuochi di Sant’Elmo” della cagliaritana Claudia Caredda al Faro di Calamosca

Martedì 28 Luglio alle ore 19.30, nella suggestiva cornice del colle Sant’Ignazio e del faro di Calamosca, ARC Onlus presenterà: “I fuochi di Sant’Elmo”, il primo romanzo dell’autrice cagliaritana Claudia Caredda – edito nel 2019 da Scatole Parlanti. Sarà presente al dialogo con l’autrice Tatiana Selloni e le letture saranno a cura di Giulia Paderi. L’evento si terrà in collaborazione con Trip Sardinia

Indicazioni su dove si svolgerà l’incontro: giunti al belvedere di Calamosca, di fronte all’ingresso del faro, prendere il sentiero che costeggia a destra il muro del faro sino a giungere al punto panoramico sul golfo. E’ necessario presentarsi muniti di mascherina e di una stuoia/cuscino. Sinossi dell’opera “I fuochi di Sant’Elmo”. Emanuele è cresciuto a Perugia, una realtà provinciale in cui l’eco del Sessantotto è riuscito a varcare le mura cittadine. L’impeto dei nuovi ideali si confronta quotidianamente con uno scenario che appare difficile da cambiare. Tuttavia la sua vita viene scossa da un episodio drammatico, che sconvolge quell’ordine famigliare da lui sempre sopportato con insofferenza.

Decide di lasciarsi tutto alle spalle e di darsi alcune regole per essere sicuro di poter chiudere col passato. Impara a conoscere il mare, a vivere cavalcando l’onda delle proprie sensazioni e di quelle degli altri, intraprendendo un lungo viaggio che ha come prima meta l’Inghilterra. L’incontro con persone fuori dal comune sarà l’unica bussola in un percorso che lo porta a crescere come uomo; la risposta ai suoi perché, in ogni tappa del suo cammino in giro per il mondo, si materializza in forme inattese e allo stesso tempo impossibili da ignorare. 

Rassegna Significante

About Carla Succa

Carla Succa
Carla, 26 anni laureanda in Beni Culturali e Spettacolo. Instancabile sognatrice, curiosa dalla nascita, coltivo differenti passioni tra cui la lettura dei classici, il cinema e tutto ciò che può essere considerato una forma d'arte. Seguo assiduamente l NBA e tutto ciò che ne consegue. Sono sempre pronta ad affrontare un nuovo viaggio!

Controlla anche

Nei bus dell'Atp di Sassari avviso di fermata "parlante"

Nei bus dell’Atp di Sassari avviso di fermata “parlante”

A Sassari si rivoluziona il trasposto pubblico locale: nelle fermate degli autobus dell’Atp installati vocalizzatori …