Alexa Unica Radio
pullmino

Ctm: attivo servizio Amicobus per passeggeri con disabilità

A Cagliari dal 4 luglio riparte Amicobus, il servizio Ctm dedicato a passeggeri disabili

Anche per l’estate 2020 è attivo il servizio per il mare dedicato ai passeggeri con disabilità: può essere prenotato chiamando il numero verde di Amicobus 800259745 oppure attraverso il sito www.ctmcagliari.it link Amico Bus”. Il servizio del fine settimana dedicato al Poetto è attivo esclusivamente il sabato dalle 14 alle 20 e la domenica dalle 8 alle 20. Le modalità di prenotazione sono sempre le stesse: per il sabato si prenota il venerdì dalle 15 alle 19 e per la domenica si prenota il sabato dalle 8 alle 10.

Come funziona il servizio

Sulle vetture del servizio dedicato al Poetto ci sarà l’assistente di bordo. I clienti che già usufruiscono del servizio AMICOBUS e vorranno utilizzare il servizio per il mare non dovranno ricompilare il modulo di iscrizione. Amico Bus è un servizio di trasporto pubblico a chiamata, del tipo “porta a porta” dedicato a persone con disabilità, invalidi civili, anziani ultra 65enni non autosufficienti, e altri con limitazioni psico-fisiche accertate in carico ai servizi sociali, comunali o servizi Asl. E’ previsto l’utilizzo di mezzi corti adeguatamente attrezzati e dotati di aria condizionata. Sarà valido solo il biglietto CTM da 1,30 euro.

About Angela Farris

Sono Angela Farris, nata a Nuoro, diplomata nel 2015 presso l'istituto tecnico L.Oggiano di Siniscola e attualmente sono laureanda in beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

Presentazione de L’ultimo viaggio di Lenin di Francesco Pala

Lo scrittore nuorese Francesco Pala presenterà il suo ultimo romanzo al festival Éntula Venerdì 19 …