Unica Radio App
concorso docenti

Concorso straordinario docenti 2020

Pubblicate nella Gazzetta Ufficiale le modifiche al decreto che regola il concorso. C’è tempo fino al 10 agosto per presentare la domanda 

 

Pubblicate nella Gazzetta Ufficiale le modifiche al decreto che regola il concorso straordinario docenti 2020 per la scuola secondaria di primo e secondo grado. I posti a concorso sono trentaduemila.

I candidati hanno tempo fino al 10 agosto per presentare la domanda di partecipazione. È riconosciuta la decorrenza giuridica del rapporto di lavoro dal 1° settembre 2020 ai vincitori immessi nel 2021/2022 che rientrano nella quota dei posti destinati per l’a.s. 2020/2021.

Nel caso che l’emergenza sanitaria lo richieda, la prova scritta potrebbe avvenire in una regione diversa rispetto a quella in cui il candidato ha presentato la richiesta. Il punteggio minimo è di sette decimi. La prova si svolge con il sistema informatizzato, è distinta per classe di concorso e tipologia di posto e dura 150 minuti.

Sono previste cinque domande aperte e una sezione dedicata all’inglese che riguarda l’analisi di un testo con difficoltà B2. Il punteggio minimo da raggiungere sarà di 56/80.

I requisiti di accesso sono molteplici. Chi partecipa al concorso per i posti comuni deve avere:

  1. tre annualità di servizio (anche non continuative) tra l’anno scolastico 2008/2009 e l’anno scolastico 2018/2019;
  2. almeno una annualità per la classe di concorso alla quale si intende partecipare;
  3. possesso il titolo di studio valido per l’accesso alla classe di concorso richiesta.

Chi partecipa ai posti per insegnante di sostegno, deve possedere la specializzazione.

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

scuola

“Scuola sicura”: test sierologici a docenti anche in Sardegna

Prende il via il programma “Scuola sicura” anche nelle scuole sarde Arriva anche nelle scuole …