Alexa Unica Radio
online bando per fuorimargine, progetto sostegno creatività giovanile

Cagliari, online il bando per “fuorimargine” autunno danza

Il festival di danza contemporanea e artisti sostiene la creatività dei giovani, attraverso la selezione di sei artisti/e del mondo dalle arti performative. Il progetto “fuorimargine” che si avvierà nella fase teorica nel mese di settembre

Il progetto “fuorimargine” si avvierà nella fase teorica nel mese di settembre. Con questa modalità tutte/i i/ le partecipanti si incontreranno virtualmente con un calendario definito per programmare, approfondire e specificare i processi creativi. L’attività sarà propedeutica alla residenza in presenza fisica che si terrà a Cagliari a Sa Manifattura dal 1 all’ 11 ottobre.


L’edizione 2020 genera la nascita di un nuovo format che attiva l’interazione fra i linguaggi della danza, della musica, della video arte e delle nuove tecnologie. Intersecando i linguaggi performativi e multimediali inerenti alla contemporaneità. Saranno tracciati percorsi di ricerca teorica e sperimentale nell’ambito delle neuroscienze. È una produzione del festival Autunno Danza insieme a Sardegna Teatro, Teatro di Rilevante Interesse Culturale, con il sostegno di Sardegna Ricerche. Fondazione Sardegna Film Commission, Sa Manifattura, la collaborazione del Conservatorio di Musica Pierluigi da Palestrina di Cagliari e delle associazioni musicali Ticonzero e Spaziomusica.

Il progetto è indirizzato esclusivamente a giovani danzatori/danzatrici e performer di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Si richiede una formazione artistica professionale con specifica attenzione nei confronti delle tecniche di improvvisazione e composizione istantanea. Attraverso una personale sintassi artistica contemporanea.

Modalità di partecipazione: gli/le artisti/e interessati/e a partecipare al progetto dovranno inviare domanda per e-mail entro il 10 agosto 2020 all’indirizzo: fuorimarginecagliari@gmail.comInfo su autunnodanza.it/fuori-margine-2020.

I risultati della selezione saranno resi noti il 31 agosto 2020.

La domanda deve comprendere:

  • Scheda di iscrizione con dati anagrafici e residenza, titolo di studio, codice fiscale (la scheda è pubblicata in allegato al presente articolo);
  • curriculum vitae;
  • filmato individuale di una sessione di improvvisazione, della durata massima di tre minuti, realizzato in sala prove. Non devono essere presentati brani di spettacoli già realizzati.
  • 2 fotografie.

About Alberta Cirillo

Ragazza del Sud Sardegna, iscritta all'università di Cagliari. Appassionata alla scrittura, giornalismo, radio, fotografia.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …