Alexa Unica Radio
Paolo Truzzu

Cagliari: lavori metro P.Matteotti e nuovo Puc

Nella città di Cagliari in autunno inizieranno i lavori per la metro Piazza Matteotti e per il nuovo Puc

“Abbiamo trovato una città con molta immagine e poca sostanza. E noi invece la stiamo riaprendo: piazza Nazzari, piazza Matteotti, la passeggiata coperta e la grotta della Vipera”. Questo è uno dei punti chiave del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu sui primi dodici mesi della sua giunta di centrodestra nel capoluogo, che si auto promuovono. Per quanto riguarda i rifiuti il primo cittadino Truzzu ha affermato: “Se escludiamo alcune realtà particolari, la situazione generale è migliorata”. Il sindaco ha anche annunciato la creazione di un nuovo polo cittadino di Amazon in città. Inoltre il via ai lavori in autunno per la metropolitana leggera da piazza Matteotti a piazza Repubblica. Ma non solo, perchè entro la fine dell’anno dovrebbe approdare in consiglio il Piano urbanistico comunale.

Le parole del primo cittadino

Il primo cittadino ha affermato “Siamo orgogliosi di aver gestito un periodo difficile come quello dell’emergenza sanitaria senza tensioni sociali e con i numeri più bassi d’Italia e migliori rispetto ad altre zone della Sardegna. Abbiamo dato una risposta alle esigenze dei più fragili con 3200 bonus spesa in poco tempo. Oltre 10mila i pasti a domicilio distribuiti e oltre 25 mila mascherina: altre 300mila sono in magazzino, speriamo che non servano”. Truzzu spiega che il ritorno a scuola sarà un momento delicato. “Ma voglio ricordare che si stavano per perdere 2 milioni dalla precedente amministrazione, speriamo di riuscire a recuperare almeno 1,2 milioni”. Truzzu rivendica anche il successo sull’autorizzazione paesaggistica per il porto canale: “Ci siamo mossi bene – ha detto – in silenzio e in fretta. Si sbloccheranno lavori per oltre 100 milioni. E poi stiamo pensando a una nuova piazza Matteotti e a un nuovo piano su via Roma”.

About Angela Farris

Sono Angela Farris, nata a Nuoro, diplomata nel 2015 presso l'istituto tecnico L.Oggiano di Siniscola e attualmente sono laureanda in beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …