su questo sito web
Unica Radio App
Acli salute Cagliari

Apre anche a Cagliari lo sportello ACLISalute

Lo sportello gratuito ACLISalute sarà fruibile a partire da mercoledì 15 luglio

A partire dal 15 luglio, lo sportello ACLISalute, già attivo a Sassari, sarà aperto anche a Cagliari in via Roma 173 (secondo piano) il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 9.30 alle 12.

Prestazioni sanitarie specialistiche urgenti in 72 ore, visite non urgenti entro 30 giorni, diagnosi strumentali in 60 giorni, altri esami programmati entro 180 giorni.

Questo è ciò che la normativa italiana prevede in materia di tempi d’attesa per le prestazioni sanitarie.

Per maggiori informazioni chiamare il 3517032849 o scrivere una mail a [email protected]

In che cosa consiste lo sportello gratuito?

Il servizio serve a verificare se i tempi di attesa comunicati dalla sanità siano giustificati e se si ha diritto al rimborso delle prestazioni per chi si è rivolto alla sanità privata.

Il problema delle lunghe liste d’attesa della Sanità, è diventato un tema ancora più urgente nel post lockdown e ha portato a rallentare ulteriormente le visite per esigenze di sicurezza.

“Le liste d’attesa sono un problema, sono ancora troppe le persone che si vedono fissare a 6 mesi e oltre una visita medica” spiega il presidente Mauro Carta.

“Il servizio sanitario è tenuto per legge a erogare le prestazioni in prossimità della residenza e in tempi definiti. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire lo sportello ACLISalute”.

Rassegna Significante

About Fabio Cadeddu

Fabio Cadeddu
Classe '97 e studente in Beni culturali, vivo tra Cagliari e il Medio Campidano. Da sempre amante di arte e storia, sono un appassionato di cinema, serie televisive, anime e manga. Nel tempo libero frequento un corso di teatro e mi piace viaggiare in Italia e nel mondo.

Controlla anche

Prezzi: Cagliari tra città più care in Italia, pesa la Tari

Prezzi: Cagliari tra città più care in Italia, pesa la Tari

https://www.unicaradio.it/ Studio Codancons, Milano guida la classifica Cagliari tra le città più care in Italia …