Alexa Unica Radio
volotea

Aerei: Volotea scommette su Alghero con 5 nuove rotte

Da domani per Napoli e Torino, poi Genova, Venezia e Verona

ALGHERO, 03 LUG – Volotea fa rotta verso Alghero.
    Dopo aver annunciato la sua scommessa su Olbia, il vettore spagnolo avvia i collegamenti dall’aeroporto di Fertilia per Napoli e Torino.
    La compagnia low-cost specializzata nei collegamenti tra città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, inaugurerà domani i collegamenti con Torino e Napoli, cui si aggiungeranno anche i voli per Genova, Venezia e Verona.
    Volotea è impegnata a consolidare il suo network con 40 nuove rotte nazionali, 15 delle quali in esclusiva, tra Italia, Francia, Spagna e Grecia, offrendo la possibilità di raggiungere più agevolmente alcune accattivanti mete vacanziere. “Siamo estremamente felici di inaugurare le rotte da Alghero per Torino e Napoli”, dice Valeria Rebasti, country manager di Volotea per l’Italia.
    “Puntiamo a consolidare la nostra offerta domestica nello scalo, sostenendo il tessuto economico locale grazie al flusso di viaggiatori desiderosi di trascorrere qualche giorno in Sardegna. Con l’avvio dei nuovi voli e la ripartenza dei nostri collegamenti classici, rafforzeremo la connettività della Sardegna – conclude – da cui sarà possibile decollare ancora più facilmente alla volta della penisola”.

Volotea è una compagnia aerea a basso costo spagnola con sede a Barcellona. È stata fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, ex fondatori di Vueling.

Il 23 febbraio 2012 presso l’Aeroporto di Venezia è stata presentata la prima base della compagnia, la quale ha iniziato le operazioni con un Boeing 717 il 5 aprile 2012.

Dal suo primo volo, Volotea ha raggiunto il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati, totalizzando più di 4,7 milioni di passeggeri nel 2017.

Attualmente Volotea opera un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo.

La compagnia dispone di 13 basi operative: Venezia, Verona, Genova, Palermo, Nantes, Bordeaux, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia, Asturie, Bilbao, Atene e Cagliari. Ad aprile 2020 aprirà due nuove basi, a Napoli e Lione.

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Controlla anche

La Sagra della Fragola durerà un intero weekend

Ottava edizione della Sagra della Fragola: il comitato organizzativo ha deciso di protrarla per un …