Unica Radio App
museo Magmma

31 luglio al Museo Magmma le opere finaliste del Premio Marchionni

Mostra delle opere dei finalisti del premio

COMUNICATO STAMPA DEL 13 LUGLIO 2020
Sino al 31 luglio nel Museo Magmma di Villacidro è possibile visitare la mostra dei venti finalisti del Premio Marchionni.

Il concorso internazionale d’arte,  è dedicato al maestro incisore Dino Marchionni che nel 1957 lasciò Urbino per trasferirsi nel  Medio Campidano.

Alla mostra i 10 primi lavori classificati per la sezione Grafica e i 10 primi per la sezione Pittura.

Il percorso espositivo propone inizialmente le opere vincitrici “The new America” di Francesco Stile, primo classificato ex aequo con l’opera “Night trip” di Patrick J. Signorelli per la Pittura ed infine  “Contrasting moviments” di Li Zhang Wong, per la sezione Grafica.

Al MAGMMA  verranno esposti inoltre i lavori di pittura di Andrea Zineddu, Tina Sgrò, Antonio Giannini, Elena Franchini, Gennaro Percopo, Giampiero Abate, Maurizio Cattaneo, Stefano Invernizzi, Claudia di Marco.

In esposizione anche i lavori di grafica di Andrea Cerqueglini, Emilia Sirakova, Enrico Pierotti, Marco Mattei, Stefania Raimondi e, inoltre, Tommaso Santucci, Simone Prudente, Luca Dalmazio e Giulia Otta.
L’edizione 2020 del Premio si è conclusa il 2 luglio con la proclamazione dei vincitori da parte della giuria presieduta da uno dei decani dell’arte contemporanea in Italia: Vitaliano Angelini. 
Le visite sono aperte dal giovedì al sabato dalle 17 alle 20. A causa delle disposizioni imposte per il contenimento del covid 19 è però necessario prenotarsi al numero +39 340 347 3320.
Informazioni: [email protected]www.premiomarchionni.it/

Patrick J. Signorelli Night trip byke olio su tela cm 54x 69 1 31 luglio al Museo Magmma le opere finaliste del Premio Marchionni
francesco stile The new America Olio su tela 100x100 2 31 luglio al Museo Magmma le opere finaliste del Premio Marchionni
Rassegna Significante

About Sarah Mameli

Sarah Mameli
La mia più grande passione è la musica e studio flauto traverso da quando ero piccola. Dopo gli studi presso il Liceo Classico "G. Asproni" di Nuoro ho intrapreso il percorso universitario presso il corso di laurea in Beni Culturali e Spettacolo e presso il Conservatorio di Musica di Cagliari.

Controlla anche

alberto ponis

Alberto Ponis – premio In/Architettura alla carriera e mostra

Il 26 settembre saranno consegnati i Premi In/Architettura 2020 per la Sardegna, verrà assegnato il …