Alexa Unica Radio
16 luglio Mare e Miniere torna a Monserrato

16 luglio Mare e Miniere torna a Monserrato

Il 16 luglio Mare e Miniere torna a Monserrato con Luxìa Contus de fèminas e maìa con i racconti in lingua sarda di Maria Gabriela Ledda e le musiche di Elena Ledda e Mauro Palmas. 

Giovedì 16 luglio ore 20.30
Monserrato, Sede Paùli Onlus, Via del Redentore, 216
“Luxìa Contus de fèminas e maìa”
con
Elena Ledda, Simonetta Soro, Mauro Palmas e Silvano Lobina
Racconti brevi in lingua sarda di Maria Gabriela Ledda
Musiche di Elena Ledda e Mauro Palmas.

La tredicesima edizione di Mare e Miniere proseguirà giovedì 16 luglio alle ore 20,30 a Monserrato presso la Sede Paùli Onlus (via del Redentore, 216) con lo spettacolo “LUXÌA Contus de fèminas e maìa” con Elena Ledda, Simonetta Soro, Mauro Palmas e Silvano Lobina.


La vita quotidiana, la fatica, gli affanni, la gioia, gli amori, la straordinarietà delle nostre donne. Intense figure femminili raccontate con indulgente ironia attraverso i racconti in lingua sarda di Maria Gabriela Ledda.

La narrazione, affidata a Elena Ledda e Simonetta Soro dipinge vicende e luoghi che catturano l’ascoltatore e lo avvolgono in una dimensione familiare. Nella quale sono riconoscibili personaggi del passato e del presente, con la loro unica e universale bellezza.  Il racconto sarà sapientemente accompagnato e arricchito dai musicisti in scena.

Un lavoro scritto interamente in lingua sarda. Che si propone ancora una volta di vincere la sfida della capacità della nostra lingua di essere altamente espressiva, nobile e poetica.
In conformità con le norme di sicurezza anti-Covid, per partecipare è necessario inviare richiesta all’indirizzo:

mareminiere@gmail.com indicando nome, cognome, recapiti telefonici e di posta elettronica. Nella risposta di avvenuta prenotazione saranno specificati in dettaglio luogo e orari.

LA RASSEGNA

Mare e Miniere 2020 è organizzato da Elenaleddavox con il contributo di Fondazione di Sardegna, della Regione Autonoma di Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – dei comuni coinvolti e con la media partnership di Blogfoolk e del Giornale della Musica. 

CONTATTI

elenaleddavox Associazione Culturale
elenaleddavox@gmail.com

About Alberta Cirillo

Ragazza del Sud Sardegna, iscritta all'università di Cagliari. Appassionata alla scrittura, giornalismo, radio, fotografia.

Controlla anche

I vincitori della nona edizione del premio Pro Monserrato

Sabato 23 marzo 2024 si è svolta la nona edizione del premio Pro Monserrato presso …