Alexa Unica Radio
attracco porto

Via libera per i turisti: Operatività per tutti i voli

Operatività di tutti i voli nazionali da e per la Sardegna

mare

La notizia sulla libera circolazione e sui trasporti è arrivata in tarda serata: con un decreto firmato dal ministro dei Trasporti, Paola De Micheli. Disposto da venerdì 5 giugno l’operatività di tutti i voli nazionali da e per la Sardegna. Non solo quelli in continuità territoriale come previsto in un primo momento. Stesso discorso vale anche per il trasporto marittimo: si viaggia su tutte le tratte e con tutte le compagnie che forniscono il servizio con l’isola.

La decisione presa dopo aver valutato “il flusso di passeggeri dal 3 giugno, e considerata la presenza di collegamenti marittimi aggiuntivi anche su linee di traffico non soggette a onere di servizio pubblico e che operano a libera prestazione”. Queste le parole giunte dal ministero .

Per chi arriva in Sardegna resta però l’obbligo di registrazione con un apposito modulo.

Fino al 12 giugno potrà essere compilato dai turisti a bordo degli aerei e delle navi e consegnato una volta arrivati a destinazione. Dal 13 giugno dovrebbe essere attiva anche l’ applicazione della Regione Sardegna. Inoltre i passeggeri verranno sottoposti al rilievo della temperatura corporea ed eventualmente potranno dare il proprio consenso per l’indagine epidemiologica regionale.

About Sara Defraia

Iscritta al corso di Laurea in Lingue e culture per la mediazione linguistica. Le mie passioni sono la musica, la danza e l'arte. Suono uno strumento: la chitarra acustica. Nel tempo libero mi piace disegnare e dipingere.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …