Unica Radio App
attracco porto

Via libera per i turisti: Operatività per tutti i voli

Operatività di tutti i voli nazionali da e per la Sardegna

mare

La notizia sulla libera circolazione e sui trasporti è arrivata in tarda serata: con un decreto firmato dal ministro dei Trasporti, Paola De Micheli. Disposto da venerdì 5 giugno l’operatività di tutti i voli nazionali da e per la Sardegna. Non solo quelli in continuità territoriale come previsto in un primo momento. Stesso discorso vale anche per il trasporto marittimo: si viaggia su tutte le tratte e con tutte le compagnie che forniscono il servizio con l’isola.

La decisione presa dopo aver valutato “il flusso di passeggeri dal 3 giugno, e considerata la presenza di collegamenti marittimi aggiuntivi anche su linee di traffico non soggette a onere di servizio pubblico e che operano a libera prestazione”. Queste le parole giunte dal ministero .

Per chi arriva in Sardegna resta però l’obbligo di registrazione con un apposito modulo.

Fino al 12 giugno potrà essere compilato dai turisti a bordo degli aerei e delle navi e consegnato una volta arrivati a destinazione. Dal 13 giugno dovrebbe essere attiva anche l’ applicazione della Regione Sardegna. Inoltre i passeggeri verranno sottoposti al rilievo della temperatura corporea ed eventualmente potranno dare il proprio consenso per l’indagine epidemiologica regionale.

Rassegna Significante

About Sara Defraia

Sara Defraia
Iscritta al corso di Laurea in Lingue e culture per la mediazione linguistica. Le mie passioni sono la musica, la danza e l'arte. Suono uno strumento: la chitarra acustica. Nel tempo libero mi piace disegnare e dipingere.

Controlla anche

techfind

La Techfind chiude al secondo posto il Memorial Saba

Associazione sportiva dilettantistica G.S. Basket San Salvatore.La squadra di coach Fioretto domina contro la Virtus …