Unica Radio App
Rettore Maria Del Zompo e Fabrizio Pilo

Università: Presentazione Corsi di Laurea Magistrale

Ingegneria elettrica ed elettronica. La presentazione dei corsi di Laurea Magistrale dell’università di Cagliari: martedì 30 giugno dalle 14.30 seminari online per illustrare l’offerta formatica specialistica attivata dal dipartimento guidato da Fabrizio Pilo

Saranno presentati martedì 30 giugno dalle 14.30 alle 16.30 i corsi di laurea magistrale. Attivati dal Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica dell’Università di Cagliari. Si tratta di una nuova iniziativa di orientamento organizzata on line dall’Ateneo per sostenere gli studenti. Infatti in questo caso i laureati triennali, alle prese con l’individuazione del biennio specialistico nella scelta del corso più idoneo. In queste settimane si susseguono i webinar per illustrare percorsi e opportunità offerte dai vari corsi di laurea agli iscritti.

Il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica (DIEE) dell’Università degli studi di Cagliari. Oggi diretto da Fabrizio Pilo, è nato nel 1995 dal precedente Istituto di Elettrotecnica, fondato nel 1945.

Il DIEE promuove e coordina attività di ricerca nel campo dell’ingegneria biomedica, elettrica, elettronica, energetica, dell’informazione e delle telecomunicazioni. Ha legami di cooperazione con diversi centri di ricerca nazionali e internazionali (sia pubblici sia privati). E con i suoi progetti contribuisce allo sviluppo tecnologico e socioeconomico dell’Isola.

Ogni corso sarà presentato da un docente: alle 14.30 comincerà Alfonso Damiano con il corso di laurea magistrale in Ingegneria energetica. A seguire Barbara Cannas parlerà di Ingegneria elettrica. Alle 16 prenderà la parola Luigi Atzori per illustrare le caratteristiche di Ingegneria delle Tecnologie per internet, quindi sarà la volta di Giorgio Giacinto, che parlerà della laurea magistrale in Computer Engineering, Cyber-security and Artificial Intelligence. Concluderà Massimo Barbaro con la laurea magistrale in Ingegneria elettronica.

Il link per seguire le presentazioni è disponibile sul portale dell’Ateneo www.unica.it

 
Rassegna Significante

About Marco Vacca

Marco Vacca
Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

Studenti universitari di Cagliari

Cagliari: online il manifesto degli studi dell’Università

E’ online il manifesto degli studi dell’Università di Cagliari per il nuovo anno accademico Iscrizioni …