Alexa Unica Radio
Calcio

Uefa: Champions ed Europa termineranno con le Final Eight

Ora è ufficiale. La Champions League 2019-2020 sarà assegnata con una Final Eight che si disputerà a Lisbona. La decisione è stata presa dal comitato esecutivo della Uefa. Anche l’Europa League si concluderà con una Final Eight da giocare in Germania

Dopo il recupero degli ottavi di finale non ancora giocati per l’emergenza coronavirus, la capitale portoghese ospiterà la fase finale della coppa dalle grandi orecchie. Champions ed Europa League.

 

Tutte le partite concentrate nella stessa città in due stadi, l’Alvalade e il Da Luz. Barcellona-Napoli e Juventus -Lione potrebbero essere giocate l’8 agosto nella sede prevista, anche se si sta facendo strada l’ipotesi di campo neutro a Porto e Guimaraes. La decisione finale arriverà entro il 15 luglio. Poi ci si sposterà in Portogallo, dove tra il 12 ed il 15 agosto si giocheranno i quarti, poi le semifinali tra il 18 e il 19, finale il 23 agosto.

Niente da fare quindi per Istanbul, sede designata per la finale e che si è tirata indietro vista l’assenza di pubblico. La Champions League tornerà in Turchia nel 2021.

Stesso discorso per l’Europa League, ma si cambia nazione. A partire dal 10 agosto, le Final Eight verranno ospitate in quattro città della Germania: Duisburg, Gelsenkirchen, Düsseldorf e Colonia. Inter-Getafe e Roma-Siviglia, uniche sfide di cui non si era disputata nemmeno la gara d’andata, si giocheranno in gara secca in un campo neutro ancora da definire. La finale si giocherà a Colonia il 21 agosto.

La Supercoppa Europea, contro tra le vincitrici dei due tornei europei, infine si terrà a Budapest.

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

solowomenrun 2024

Claudia Pinna si aggiudica la “SoloWomenRun” 2024

L’edizione 2024 della corsa solidale “SoloWomenRun” è stata vinta da Claudia Pinna della CUS Cagliari …